(Money.it) I bombardamenti russi in Ucraina non si fermano, ma neanche i preparativi per la controffensiva. A dirlo è stato il ministro della Difesa ucraino Oleksy Reznikov, che ha riassunto con “in dirittura d’arrivo” l’azione di risposta alle operazioni di aggressione della Russia.
Nella giornata di oggi (lunedì 1° maggio 2023) Kyiv ha riferito che i suoi militari hanno abbattuto 15 dei 18 missili lanciati dalle forze russe, ma quelli che sono andati a segno hanno causato vittime civili, tra cui un bambino.
In Russia nel frattempo due ordigni sono esplosi, senza fare vittime. Le esplosioni hanno però intaccato la trasmissione elettrica della regione di Leningrado e il trasporto merci nella regione di Bryansk, dove un treno merci è deragliato per via dell’esplosione. Tanto in casa quanto in terra invasa la situazione russa sembra essere in crisi. I giornali riportano piani di organizzazione e di preparazione per l’eventuale evacuazione delle zone occupate e, pari passo il rafforzamento di misure contro i partigiani ucraini nelle regioni occupate e che Mosca definisce liberate.
Controffensiva dell’Ucraina (quasi) pronta: cosa ha
© Money.it