Joe Fedewa / How-To Geek / DALL-E Il mondo è pieno di gadget, e lo è stato per molto tempo. Alcuni gadget tecnologici hanno superato la prova del tempo, ma altri sono stati a lungo dimenticati. Alcune cose che erano all’ordine del giorno solo un decennio fa sono oggi reliquie.
Alcuni vecchi gadget, come il Game Boy O iPod- sono ancora ricordati con affetto. Tuttavia, molti hanno visto solo un breve periodo di popolarità. Probabilmente ti sei dimenticato di molti gadget, quindi rinfreschiamo la memoria.
Giochi portatili Tiger Electronics Quando il Gameboy era la cosa più in voga in circolazione, tutti volevano un pezzo della torta di gioco portatile. Elettronica della tigre ha prodotto tonnellate di dispositivi di gioco portatili in plastica con schermi LCD monocromatici e un solo gioco, senza cartucce. Erano giochi economici e semplici e, sorprendentemente, puoi ancora comprarli.
Cercapersone kasarp studio/Shutterstock.com C’è stato un tempo in cui potevi raggiungere chiunque ovunque, semplicemente non potevi necessariamente parlare a loro. I cercapersone, o “beeper”, erano comunemente usati come un modo per dire a qualcuno di chiamarti. Piccoli messaggi potevano essere inviati avanti e indietro, ma erano principalmente un modo per attirare l’attenzione di qualcuno in modo da poter parlare con loro in un modo diverso. Abbastanza strano a pensarci ora.
Topi con trackball enterphoto/Shutterstock.com Il fidato mouse del computer non è andato da nessuna parte, ma è cambiato parecchio rispetto al primo. I topi avevano trackball che rotolavano in una gabbia sotto il mouse, traducendo il movimento nel cursore sullo schermo. Erano pignoli e avevano bisogno di essere puliti di tanto in tanto. IL mouse laser moderni sono molto più belli.
Lavagne luminose J. Robert Williams / Shutterstock.com Se hai una certa età, probabilmente hai ricordi di un lavagna luminosa essere spinto fuori su un carrello a scuola. Hanno usato la luce per proiettare diapositive trasparenti e scrittura a mano con pennarelli in immagini più grandi. La sorgente luminosa si trova sotto la pellicola trasparente e risplende su uno specchio e una lente, che è inclinata verso il muro. Al giorno d’oggi, utilizziamo proiettori digitali collegati ai display dei computer.
Telefoni per auto Felix Mizioznikov / Shutterstock.com UN telefono dell’auto è esattamente quello che sembra: un telefono collegato a un’auto. C’è stato un tempo in cui telefoni per auto e telefoni cellulari esistevano fianco a fianco… ma i telefoni per auto erano più popolari. I telefoni cellulari erano grandi e goffi, ma avere un telefono che potevi usare mentre guidavi aveva senso. Al giorno d’oggi, tutti abbiamo telefoni che possiamo usare durante la guida e ovunque.
Inoltre, dovresti guarda questo video.
Poggiaspalla per telefono Softalk A proposito di telefoni, ricordi i telefoni fissi? Probabilmente lo fai, ma c’era anche un intero mondo di accessori intorno a loro. Per le chiamate lunghe, tenere il telefono vicino all’orecchio diventa stancante. Naturalmente, avresti provato a usare la spalla per reggerlo, ma neanche quello era eccezionale. Inserisci il “poggiaspalla”, un pezzo di plastica che ha reso più ergonomico tenere un telefono con la spalla. Puoi ancora comprarne uno.
Il batacchio Prima del Wi-Fi e delle prese intelligenti e delle lampadine economiche, la domotica richiedeva molta più creatività. “The Clapper” era un dispositivo che accendeva e spegneva le cose con il battito delle tue mani. Si collegava a una presa, poi ci si collegava qualcosa come una lampada e quando rilevava un forte rumore, come un applauso, si accendeva o si spegneva. Suona bene? Il Clapper esiste ancora oggi, sorprendentemente.
Talk Boy Deluxe L’anno era il 1992. Macaulay Culkin era il protagonista A casa da solo 2, il sequel dell’originale immensamente popolare. Nel film usa un fantastico giocattolo in grado di registrare l’audio e applicarvi degli effetti. Quel giocattolo era il Talk Boy Deluxe, ed era un vero prodotto molto richiesto durante le festività natalizie del 1993. Al giorno d’oggi, potrebbe essere replicato con un’app per telefono.
Masterizzatori CD Hannah Stryker / How-To Geek Probabilmente ricorderete i compact disc (CD), poiché sono diventati il principale mezzo di distribuzione musicale negli anni ’90 e 2000, ma da allora sono stati superato dal vinile. Tuttavia, gran parte dei CD stava “masterizzando” i tuoi. Era un grosso problema avere un computer con un’unità CD-ROM in grado di masterizzare, scrivere, canzoni su un CD. Era l’equivalente moderno di nastri mix a cassetta.
Potresti non esserti dimenticato di ognuno di questi gadget, forse ne usi ancora alcuni. Per la maggior parte delle persone, tuttavia, questi gadget sono stati da tempo sostituiti. È divertente ricordare ciò di cui non abbiamo più bisogno.