Molti imprenditori con la possibilità di lanciare “Shark Tank” della ABC farebbero qualsiasi cosa per un accordo, in particolare uno con Mark Cuban.
Ma nell’episodio di venerdì, David Scharfman, fondatore di Just Cheese, ha rifiutato l’offerta cubana di investire nella sua azienda di formaggi cotti al forno – e ha rifiutato le offerte degli squali Kevin O’Leary e anche Lori Greiner.
Scharfman è entrato nel Tank chiedendo $ 500, 000 investimento in cambio del 5% della sua barra di formaggio business.
“Quando prepari un sandwich di formaggio grigliato, la parte migliore è il formaggio che si scioglie nella padella e diventa croccante”, ha detto Scharfman durante l’episodio. “La maggior parte della gente lo guarda e dice:” Amico, vorrei poter mangiare solo il formaggio. “
” Dato che siamo una famiglia di formaggi -makers, l’abbiamo guardato e abbiamo pensato, ‘Come possiamo trasformarlo in uno snack bar?’ “
Solo le barrette al formaggio sono realizzate in Scharfman’s Il caseificio a Reeseville, nel Wisconsin, a conduzione familiare, secondo il sito Web della società. Suo padre Paul è un produttore di formaggi del Wisconsin e lo ha aiutato a creare lo snack, che è il latte e il formaggio del Wisconsin, cotto fino a quando non è croccante. Ogni bar ha 75 calorie ed è senza zucchero e senza glutine, secondo Scharfman.
E dopo aver provato i sapori di cheddar stagionato e formaggio grigliato, gli squali sono rimasti colpiti.
“Veramente buono. Devo ammetterlo, l’ho già avuto prima “, ha detto Greiner durante l’episodio.” L’ho comprato su Amazon. “
” Posso ‘ credo che sia così semplice “, ha detto O’Leary.
Successivamente, gli squali erano curiosi dei numeri di vendita.
“[In 2018] abbiamo lanciato. Il primo anno di esistenza, abbiamo realizzato vendite per 3,5 milioni di dollari “, ha detto Scharfman durante l’episodio.” Ad oggi, siamo a 3,7 milioni di dollari e ci restano ancora quattro mesi dell’anno “in 2019, ha detto, al momento delle riprese.
Scharfman ha aggiunto che la sua stessa famiglia ha finanziato la società, investendo circa 1 milione di dollari in attività. Il costo è di circa 95 centesimi per fare ogni due- pacchetto di bar , , ha detto Scharfman, e viene venduto al dettaglio per $ 1. 27 un pezzo.
O’Leary disse: “Sono margini terribili”, ma volevo ancora fare un’offerta per una royalty.
“Ti darò $ 500, 000, ma voglio un 20 – centesimi per barra [in perpetuity] “, ha detto O’Leary.” Penso che potrebbe essere un business fantastico se ottieni una maggiore distribuzione. “
All’inizio O’Leary fu l’unico squalo a fare un’offerta – Greiner e iniziale cubana Hanno rifiutato di investire, citando un rischio elevato. Ma dopo aver fatto avanti e indietro tra Scharfman e O’Leary, i due decisero di fare un passo indietro e fare un’offerta.
“Qui ti aiuterò. Ti darò mezzo milione di dollari per 15 centesimi a barra [as a royalty] fino a quando non ricupero $ 750, 000, “ha detto Greiner.
A seguito di Greiner, cubano disse: “Ti offrirò $ 500, 000. Voglio 15% [equity], nessuna sovranità. ”
Ma Scharfman ha rifiutato di accettare una delle tre offerte.
” Mentre rispetto sia le offerte di Kevin che quelle di Lori, dovrò rifiutare “, ha detto Scharfman, poiché era preoccupato di fare un contratto di royalty e di danneggiare il suo flusso di cassa.
Per quanto riguarda il cubano, Scharfman “educatamente e rispettosamente” ha rifiutato, poiché non voleva dare via 15% della sua compagnia.
“Mi sento un un po ‘deluso. Mia moglie, la mia famiglia, tutti quelli che riversano il loro cuore e la loro anima nel fare un prodotto così eccezionale – sono deluso per loro che non sono riuscito a portare a casa un affare, ma spero siano comunque orgogliosi di me “Scharfman ha detto.
Verifica fuori: Le migliori carte di credito di 2020 potrebbero farti guadagnare oltre $ 1, 000 tra 5 anni
Da non perdere :
- ‘Squalo Tank ‘: Daymond John ha gettato Lori Greiner’ sotto il bus ‘per investire in questa società di sneaker
- ‘Tank Shark’: Perché Mark Cuban, Lori Greiner ha combattuto per investire 6 personaggi in un ristorante ‘fast pasta’
- ‘Shark Tank’: I suoi genitori sono venuti in America con solo $ 100 – ora questo fondatore ha ottenuto un accordo a 6 cifre con Mark Cuban
Divulgazione: CNBC possiede i diritti esclusivi per i cavi off-network di “Shark Tank.”
Articolo originale di CNBC