Ci sono molti diversi tipi di piccoli PC là fuori. Alcuni di essi sono adatti a ogni tipo di utente, mentre altri sono più “entry-level”, essendo perfetti per la navigazione sul Web o anche per il lavoro di base. Questo nuovo mini PC di ASUS è il tipo giusto da mettere nel tuo ufficio senza spendere una fortuna.
ASUS ha appena annunciato il Expert Center PN42, un piccolo PC alimentato da una scelta di processori Intel N100 o N200. Non sono i migliori in circolazione, ma hanno alcuni vantaggi: per esempio, nonostante l’ingombro ridotto del PC, non c’è bisogno di ventole, poiché la parte a bassa potenza è pienamente in grado di dissipare il calore in modo passivo. In quanto tale, ha uno chassis senza ventola, che riduce anche il rumore e l’aspirazione di polvere.
Oltre ad essere fanless, è anche toolless. Ciò significa che se vuoi aprirlo e guardarci dentro e cambiare parti come l’SSD m.2, puoi farlo. Ha anche un pulsante di accensione RGB, ma il tipo utile di RGB: lampeggerà con colori diversi per indicare lo stato del sistema. Supporta anche fino a Wi-Fi 6E e Bluetooth 5, nonché fino a due display 4K per una configurazione multi-monitor.
Fastidiosamente, il PC non sembra essere ancora disponibile per l’acquisto. ASUS ha anche recentemente annunciato un piccolo PC diverso con una CPU Ryzen 5 6600H.
Fonte: ASUS
How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti miliardi di volte. Voglio sapere di più?