(BorsaeFinanza.it) Deutsche Bank si è accordata per acquisire l’intermediario finanziario londinese Numis Corp. per 410 milioni di sterline. Il prezzo pagato sarà di 350 pence per azione, di cui 339 in contanti e il resto in due acconti sui dividendi, uno di 6 e l’altro di 5 pence, condizionati all’entrata in vigore della transazione. Il quantum rappresenta un premio del 72% rispetto all’ultima quotazione di Numis alla Borsa di Londra di 2,07 sterline.
Nelle contrattazioni di oggi, il titolo della società finanziaria britannica è salito del 67% a 3,41 sterline, allineandosi quasi all’offerta della banca tedesca. Il closing dell’operazione dovrebbe avvenire nel terzo trimestre del 2023, dopo le approvazioni dell’assemblea degli azionisti di Numis, ai quali il Consiglio di amministrazione dell’azienda ha raccomandato di votare favorevolmente, e a seguito del via libera delle autorità di regolamentazione.
Deutsche Bank: cosa significa l’acquisizione di Numis
Con questa acquisizione, Deutsche Bank punta ad allargare il raggio di azione nel mercato britannico, accelerando la crescita del business. “La combinazione ci consente di realizzare maggiori opportunità di guadagno attraverso la nostra base di clienti condivisi e di approfondire il nostro impegno con le soc
© Borsa e Finanza