(BorsaeFinanza.it) Quali sono le migliori app di finanza che garantiscono all’utente di controllare in tempo reale i tassi di cambio e le quotazioni di titoli azionari, fondi e obbligazioni? Il settore è pieno di queste applicazioni, specie da quando investire in Borsa è diventato pratico, autonomo e intuitivo con il trading online di piattaforme come eToro e XTB, Markets.com e Plus500.
Le 5 app di finanza per chi vuole investire
Una regola di base che tutti i broker e i trader (o gli aspiranti tali) devono seguire è monitorare costantemente l’andamento del mercato azionario e di quello valutario per ottimizzare i propri investimenti. Non solo: in questo campo è sempre più richiesto consultare notizie e aggiornamenti (di politica, tecnologia, management, sostenibilità, real estate e tanto altro) e studiare le migliori tecniche e strategie per non disperdere quanto costruito. Ecco allora cinque app che servono perfettamente a questo scopo.
Bloomberg
Il gigante dell’informazione finanziaria ha un’app efficace ed affidabile per Android e iOS che fornisce aggiornamenti continui su finanza mondiale, affari, mercato azionario e investimenti e aiuta a monitorare il proprio portafoglio. L’applicazione offre la possibilità di inserire una serie di titoli e di creare diverse wat
© Borsa e Finanza