Notizia Ma è principalmente un aggiornamento della fotocamera.
@andrew_andrew__
25 aprile 2023, 13:00 EST | 1 minuto di lettura
DJI Come un pittore o un falegname, fotografi e operatori video si affidano a un’ampia selezione di strumenti per adattarsi a nuove sfide o dare vita a idee creative. E quale strumento è migliore di un mucchio di fotocamere? Questa è l’idea alla base Mavic 3 Pro di DJIil primo drone con tripla fotocamera al mondo.
Naturalmente, DJI Mavic 3 Pro utilizza la fotocamera Hasselblad principale (equivalente a 24 mm) presente nei precedenti modelli Mavic 3. È inclusa anche la vecchia fotocamera con teleobiettivo da 166 mm (zoom ottico 7x), sebbene sia accompagnata da una nuova fotocamera medio-tele da 70 mm (zoom ottico 3x). I due teleobiettivi supportano video 4K/60FPS, mentre la fotocamera principale mantiene le riprese a 5.1K/50FPS (ma aggiunge 120fps slow-motion con DCI 4K).
Il teleobiettivo medio è una via di mezzo tra il primo e il teleobiettivo. Fondamentalmente, ti consente di riprendere lo spazio “tra” questi due obiettivi, il che ti offre molta velocità e flessibilità durante l’inquadratura di foto o video. Dovrei anche notare che, a differenza del teleobiettivo da 166 mm del DJI Mavic 3 Pro, il suo nuovo obiettivo da 70 mm supporta D-Log M per una maggiore flessibilità di classificazione del colore.
Tuttavia, ci sono alcuni svantaggi di questo design. Il DJI Mavic 3 Pro pesa 958 grammi, il che causerà problemi per clienti nell’UE. Ha anche una durata della batteria leggermente più breve rispetto allo standard Mavic 3 (43 minuti invece di 46 minuti) e non ci sono modifiche degne di nota all’intelligenza artificiale o al software del drone. Questo è principalmente solo un aggiornamento della fotocamera.
E, naturalmente, Mavic 3 Pro rende il catalogo di droni di DJI più confuso che mai. I clienti devono ora scegliere tra il Mavi 3IL Mavic 3 ClassicoIL Mini 3 Pro, questo nuovo Mavic 3 Pro e un buffet di altri prodotti. Forse è tempo che DJI interrompa alcuni droni e passi a un dispositivo di quarta generazione.
IL DJI Mavic 3 Pro parte da $ 2.199 e viene fornito con un telecomando. Naturalmente, sono disponibili diversi pacchetti di aggiornamento, incluso un modello Cine che aggiunge video ProRes a tutte e tre le telecamere e 1 TB di spazio di archiviazione integrato.
DJI Mavic 3 Pro Il DJI Mavic 3 Pro aggiunge una fotocamera medio-tele, offrendoti maggiore creatività e flessibilità quando inquadri foto o video. È anche il primo drone con un array a tripla fotocamera.
Fonte: DJI
Andrea Heinzmann
Andrew è il redattore di notizie per Review Geek, dove copre le ultime notizie e gestisce il team di notizie. È entrato a far parte di Life Savvy Media come scrittore freelance nel 2018 e ha esperienza in una serie di argomenti, tra cui hardware mobile, audio e IoT. Leggi la biografia completa »