23 aprile 2023, 9:00 EDT | 4 minuti di lettura
Justin Duino / Recensione Geek I robot aspirapolvere sono super utili, ma a volte hanno bisogno di un po’ di assistenza. Seguire questi suggerimenti ti consente di alzare i piedi e lasciare che il tuo robot pulisca sotto di loro.
Comprendi i vantaggi di un robot aspirapolvere Un robot aspirapolvere pulisce per te. Puoi impostare il suo programma, limitarlo da determinate aree e lasciarlo solo mentre passa l’aspirapolvere. La maggior parte dei modelli rilasciati dal 2021 naviga utilizzando mappe virtuali, intelligenza artificiale e telecamere invece di imbattersi costantemente nelle cose. La tecnologia aggiornata vanta anche una lunga durata della batteria e un’aspirazione intelligente. I robot aspirapolvere puliscono in modo automatico ed efficiente.
Imposta un programma che funzioni per te Ti consigliamo di trovare un programma per il funzionamento del vuoto. Sempre più persone rimangono in casa a causa dell’aumento del lavoro da casa – in giro 73% dei dipendenti richiedere opzioni di lavoro a distanza. È necessaria un’area pulita, quindi è utile un robot aspirapolvere. Tuttavia, funzionerà meglio per te se la tua macchina pulisce secondo il tuo programma.
Uno spazio pulito è rilassante, ma un aspirapolvere rumoroso no. Immagina di sederti al lavoro e provare a portare a termine un progetto quando il tuo aspirapolvere si fa entrare e inizia a fare rumore: sarebbe frustrante. Imposta il robot in modo che pulisca quando non sei al lavoro o sei in pausa. L’impostazione di un programma manterrà anche il vuoto fuori dai piedi.
Libera la strada Danny Chadwick / Review Geek Un robot aspirapolvere è intelligente, ma non può prevedere tutto. Assicurarsi che l’area che si desidera pulire sia priva di qualsiasi cosa che possa rimanere impigliata nella macchina. Alcuni modelli sanno di non risucchiare oggetti che potrebbero rimanere intrappolati, ma è meglio essere sicuri.
Assicurati di liberare lo spazio che il tuo aspirapolvere sta per pulire. Cavi, indumenti e altri oggetti che potrebbero rimanere impigliati nella macchina devono essere raccolti o spostati prima che si avvii. Il tuo robot funzionerà meglio e avrai la tranquillità che non si bloccherà. Se la stanza è libera, tu e il robot potete occuparvi dei vostri affari.
Tienilo ben mantenuto Controlla spesso il tuo aspirapolvere. Puliscilo regolarmente e assicurati che tutto funzioni correttamente. È necessario leggere il manuale del proprietario ed eseguire la manutenzione richiesta. Un robot funzionante significa una casa pulita.
Svuotalo frequentemente I robot aspirapolvere sono piccoli, il che è ottimo quando devono stare sotto i mobili o in spazi ristretti. Tuttavia, questo significa che non sarà in grado di contenere molto. Svuota spesso il tuo aspirapolvere in modo che possa continuare a raccogliere dopo di te.
Posizionare il dock di ricarica in un buon punto Danny Chadwick / Review Geek Molti robot aspirano automaticamente tornare al loro dock di ricarica quando hanno bisogno di ricaricarsi. Assicurati che si trovi in un punto in cui il tuo aspirapolvere possa raggiungere facilmente e che abbia abbastanza spazio attorno in modo che il robot possa attraccare da qualsiasi angolazione. Questo gli permette di continuare a fare il suo lavoro.
Dagli abbastanza spazio Proprio come i normali aspirapolvere, i robot aspirapolvere hanno bisogno di spazio per pulire. Sono abbastanza piccoli da infilarsi sotto la maggior parte dei mobili o in spazi ristretti, ma non possono stare ovunque. Il tuo aspirapolvere a volte potrebbe imbattersi in gambe o pareti del tavolo, il che va bene. Tuttavia, assicurati che abbia abbastanza spazio per muoversi. Pulirà meglio se ha uno spazio più ampio e più vuoto.
Lascia le luci accese La luce aiuta i robot aspirapolvere a navigare. Potrebbe essere in grado di pulire al buio, ma funzionerà meglio con l’illuminazione. Le telecamere e l’intelligenza artificiale capiscono meglio dove stanno andando e cosa stanno risucchiando se riescono a vederlo.
Osservalo mentre pulisce Danny Chadwick / Review Geek Guarda dove va il tuo robot mentre sta pulendo: avrai un’idea di come sta andando. Puoi vedere se continua a rimanere bloccato su mobili specifici o se manca un punto.
Osservare il tuo aspirapolvere mentre pulisce ti consente di sapere cosa puoi fare per aiutarlo a pulire meglio:
Consente di impostare aree riservate: Puoi limitare il movimento del tuo aspirapolvere se noti che sta andando dove non dovrebbe. Ad esempio, puoi impedire che si avvicini troppo alla configurazione del tuo computer. Consente di vedere quanto bene sta pulendo: Presta attenzione a quanto raccoglie e se lascia qualcosa dietro. Ti darà un’idea migliore di cosa può gestire il tuo aspirapolvere. La correzione anticipata di piccoli errori assicura che il tuo aspirapolvere pulisca nel modo più efficiente possibile.
Lascia che il tuo robot faccia il lavoro Raccogliere oggetti dal pavimento e spostare i mobili assicura che il robot aspirapolvere pulirà al meglio delle sue capacità. Potrebbe sembrare un lavoro, ma queste piccole cose pagano quando il tuo bot pulisce meglio e funziona più a lungo.