Notizia @jdannychadwick
21 aprile 2023, 11:22 EST | 1 minuto di lettura
Justin Duino / Recensione Geek Questa settimana, Netflix ha annunciato che lo è terminando il suo precedente servizio di noleggio di DVD dopo 25 anni. Ma ora sembra che l’attività che ha dato il via a tutto potrebbe avere una vita dopo Netflix. Secondo A rapporto da Next TVIl CEO di Chicken Soup, Bill Rouhna, è interessato all’acquisto del DVD per posta.
Chicken Soup For the Soul Entertainment ha fatto notizia l’anno scorso quando ha acquistato la società di chioschi di noleggio di film Redbox l’anno scorso in condizioni di svendita. Secondo Next TV, il CEO è stato respinto da Netflix “già tre o quattro volte” sull’acquisizione del suo servizio di spedizione di dischi legacy. Rouhna ha detto al Penske Showbiz Trades: “Mi piacerebbe comprarlo. Vorrei che Netflix mi vendesse quell’attività invece di chiuderla.
L’acquisizione dell’enorme stock di DVD di Netflix (anche se stanno invecchiando) sarebbe una grande vittoria per Chicken Soup. “Questo potrebbe essere un grande vantaggio per noi perché ora ci sono un sacco di persone che cercheranno un nuovo posto dove ottenere i loro DVD, e siamo vicini al 90% di loro in base a dove si trovano i nostri chioschi, Rouhna ha detto ai mestieri, secondo Next TV.
I supporti fisici possono essere a modello di business trascurato, crede Rouhana, osservando: “Ci crediamo e crediamo che durerà per un po’. Come la maggior parte delle cose legacy, è molto più difficile ucciderle di quanto si dica, credo.
Tuttavia, è ancora molto difficile che il servizio di noleggio di DVD di Netflix sopravviva. Secondo Next TV, Penske Media Group ha contattato Netflix in merito al desiderio di Rouhna di acquistare e la società ha affermato i suoi piani per chiudere i noleggi di DVD per posta a settembre.
Ma mancano ancora cinque mesi, il che è un sacco di tempo perché le cose cambino nel mondo degli affari. È possibile che Netflix possa utilizzare l’afflusso di denaro di fronte a crescente concorrenza e riduzione dei costi nelle continue guerre di streaming.
Fonte: Prossimo televisore
Danny Chadwick
Danny è giornalista di tecnologia dal 2008. Fino al 2019 ha lavorato come scrittore senior, nonché redattore multimediale e per il miglioramento della casa presso Top Ten Reviews. Da allora, è stato collaboratore freelance di Lifewire e ghostwriter per Fit Small Business. Il suo lavoro è apparso anche su Laptop Mag, Tom’s Guide e business.com. Leggi la biografia completa »