(Money.it) Cub ha chiamato lo sciopero generale in data venerdì 21 aprile 2023. È stato annunciano il nuovo blocco per manifestare il dissenso contro “la spesa distruttiva in Ucraina” che sottrae risorse ai salati, alla sanità e alla scuola.
Lo sciopero generale, che avrà luogo come spesso accade di venerdì, coinvolgerà molti settori pubblici. Quelli che creeranno maggiori disagi sono il settore dei trasporti locali e il settore scolastico. La protesta prevede anche lo stop di 24 ore per i settori Autostrade e del trasporto aereo.
Per l’alto coinvolgimento dei settori nello sciopero generale è quanto mai opportuno conoscere quali saranno le modalità e gli orari dello sciopero, quali settori sciopereranno e perché, così da potersi preparare ad affrontare il lungo venerdì di disagi Di seguito tutte le informazioni.
Sciopero generale il 21 aprile: i settori coinvolti e gli orari
Lo sciopero generale indetto da Cub coinvolgerà diversi settori pubblici, dei trasporti locali e non, fino al settore scuola. Lo sciopero coinvolgerà tutti i settori per 24 ore a partire dalle ore 22:00 di giovedì 20 aprile e fino alle 22 di venerdì 21 aprile 2023. Lo sciopero di 24 ore, disposto a fine settimana, rischia di creare molti disagi per chi deve spostarsi. In particolare aumenterà il rischio di disagi nella giornata di venerdì 21
© Money.it