(Money.it) Ricorso Juventus, oggi è il giorno della verità: la diretta live e tutte le ultime notizie aggiornate in tempo reale in attesa della sentenza del Collegio di Garanzia del Coni che si dovrà esprimere in merito ai quindici punti di penalizzazione che sono stati inflitti ai bianconeri in campionato.
La vicenda è quella ben nota delle plusvalenze, con la Juventus che un anno fa è stata assolta in primo grado dalla giustizia sportiva salvo poi essere condannata – dopo la revisione del procedimento visti i nuovi atti forniti dalla Procura di Torino – dalla Corte Federale d’Appello a Sezioni Riunite lo scorso gennaio.
Oggi andrà in scena così l’epilogo finale, con il Collegio di Garanzia del Coni che è il terzo e ultimo grado della giustizia sportiva: una sorta di Cassazione che di conseguenza non si esprimerà nel merito della vicenda plusvalenze, ma sulla legittimità giuridica della decisione della Corte Federale d’Appello.
La Juventus ha presentato un ricorso a fine febbraio in quanto per la società, dopo l’assoluzione del primo grado, non si sarebbero verificati dei nuovi fatti capaci di giustificare una revisione del procedimento.
La speranza della Vecchia Signora è quella di vedere annullata la sentenza che ha inflitto il -15 in caso di riscontro di vizi formali, oppure il rinvio alla Corte Federale d’Appello per riesaminare di nuovo il procedimento.
L’appuntamento è per le ore 14:30
© Money.it