(Money.it) L’Agenzia delle Entrate ha annunciato il maxi concorso per 2.500 unità come previsto dal piano di assunzioni a tempo indeterminato entro il 2024. Le assunzioni sono previste attraverso diversi concorsi pubblici, ma i bandi specifici usciranno nel tempo. Il bando di concorso più vicino alla pubblicazione è previsto per giugno.
L’Agenzia delle Entrate è infatti alla ricerca di nuove figure di assistenti tecnici, tra funzionari e informatici. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sull’opportunità di lavoro nell’Agenzia delle Entrate attraverso il nuovo concorso: data e cosa studiare per prepararsi all’esame.
Concorso Agenzia delle Entrate: le figure ricercate e i requisiti
L’Agenzia delle Entrate ha reso noto e già finanziato l’assunzione di 4.347 unità di personale, con diversi profili professionali. Questi saranno divisi in 4 bandi di concorso, tra cui quello previsto per giugno. Si tratta di un concorso imminente, che servirà a chiudere il piano di assunzioni per l’anno 2022, prima di affrontare la maxi assunzione di 9.000 unità prevista entro il 2024. Nello specifico sono ricercati:
- 130 funzionari tecnici;
- 13 assistenti in provincia di Bolzano;
- 2500 funzionari, 1644 funzionari;
- 60 assistenti informatici;
- 3900 funzionari autorizzati con la Legge di Bilancio
- 900 assistenti tecnici
L’Agenzia delle Entrate è alla ricerca di
© Money.it