Notizia @xguntherc
16 aprile 2023, 12:34 EST | 1 minuto di lettura
NASA In vista dell’imminente imminente della NASA Missione Artemide e il suo obiettivo finale di portare gli esseri umani su Marte, la società ha costruito un habitat marziano stampato in 3D. Ancora più importante, quattro persone vivranno all’interno del biodome per un anno intero.
La NASA vuole inviare esseri umani su Marte negli anni ’30. In preparazione per quei viaggi, questo habitat stampato in 3D è il luogo in cui verranno condotti i test necessari. All’interno dell’habitat marziano di 1.700 piedi quadrati, i quattro volontari possono passeggiare attraverso una gigantesca sandbox, esercitarsi sui tapis roulant, rilassarsi nella lounge che ha persino una Playstation 4 disponibile e cucinare un sacco di pasti in una cucina appositamente attrezzata.
Secondo Business Insider, quando l’equipaggio di volontari non è impegnato a giocare o ad avere nostalgia di casa, testerà diversi metodi per le passeggiate nello spazio, per non parlare del mantenimento dell’habitat e di tutte le colture che crescono per nutrire le quattro persone. E no, non sarà come Matt Damon nel film Il marzianocoltivando solo patate.
L’habitat si chiama Mars Dune Alpha, situato a Houston, in Texas, presso il Johnson Space Center della NASA. La carta da parati che circonda la sabbia rossa simula la superficie di Marte e l’intero habitat si trova all’interno di un enorme magazzino. Non è tutto divertimento, però, poiché l’equipaggio svolgerà importanti missioni e raccoglierà informazioni critiche per la NASA.
La NASA ha affermato che insieme ai comfort di una sala e all’esercizio fisico, l’equipaggio di volontari sarebbe stato testato in modo psicologico simile a quello che potrebbero affrontare gli astronauti su Marte. Alcuni includono l’isolamento, la limitazione delle risorse, i guasti alle apparecchiature e altre situazioni di emergenza.
L’esperimento dovrebbe iniziare a giugno o luglio e durerà un anno, spingendo al limite l’equipaggio di quattro persone pur continuando a svolgere compiti essenziali. Ti iscriveresti?
attraverso Business Insider
Cory Gunther
Cory Gunther scrive di telefoni, Android, auto e tecnologia in generale da oltre un decennio. È uno scrittore dello staff di Review Geek che copre rastrellamenti, veicoli elettrici e notizie. In precedenza ha scritto per GottaBeMobile, SlashGear, AndroidCentral e InputMag e ha scritto oltre 9.000 articoli. Leggi la biografia completa »