Notizia Fairphone prevede di estendere il supporto fino al 2026.
@xguntherc
16 aprile 2023, 10:24 EDT | 1 minuto di lettura
Fairphone Il cult Fairphone 3 sta per ricevere un altro importante aggiornamento software. Mentre la maggior parte dei grandi marchi supporta i telefoni solo per 3-5 anni, Fairphone porta il supporto software a un nuovo livello con i suoi dispositivi e ora i vecchi Fairphone 3 e 3+ stanno per ottenere Android 13.
A marzo, abbiamo coperto il Ultimo aggiornamento di Fairphone 2, arrivato sette anni dopo il lancio del telefono. Ci aspettiamo un’esperienza simile sul Fairphone 3, che è uscito nel 2019 e sta ancora ricevendo importanti aggiornamenti del sistema operativo e rimanendo aggiornato.
Per fare un confronto, gli smartphone rilasciati nel 2019 da altri grandi marchi come il Galaxy S10 di Samsung o persino il Pixel 4 di Google hanno già ricevuto i loro ultimi aggiornamenti. Questo pone Fairphone in un campionato a sé stante.
Fairphone ha iniziato a lanciare l’attesissimo Android 13 beta per il suo telefono di terza generazione questa settimana e si aspetta che il rilascio ufficiale arrivi su tutti i dispositivi entro la fine di giugno 2023. Ancora più importante, la società ha confermato che questo non è certamente l’ultimo aggiornamento e piani estendere il sostegno almeno fino al 2026.
L’azienda è nota per offrire smartphone altamente riparabili e sostenibili al di fuori degli Stati Uniti e offre un eccellente supporto software pur riuscendo a rilasciare dispositivi piuttosto grandi.
Considerando il passato del marchio, pensavamo tutti che Fairphone 3 alla fine avrebbe ottenuto Android 13, e ora è finalmente arrivato. Gli utenti hanno iniziato a ricevere e-mail sulla versione beta questa settimana e resteremo in attesa di maggiori dettagli mentre il lancio ufficiale si avvicina quest’estate.
attraverso Liliputing
Cory Gunther
Cory Gunther scrive di telefoni, Android, auto e tecnologia in generale da oltre un decennio. È uno scrittore dello staff di Review Geek che copre rastrellamenti, veicoli elettrici e notizie. In precedenza ha scritto per GottaBeMobile, SlashGear, AndroidCentral e InputMag e ha scritto oltre 9.000 articoli. Leggi la biografia completa »