(BorsaeFinanza.it) La tempesta finanziaria del mese scorso ha destabilizzato gli investitori di Charles Schwab, preoccupati per le perdite potenziali nelle attività in portafoglio del più grande broker statunitense. La società d’investimento GQG Partners, che rappresentava uno dei principali azionisti di Schwab con una quota dell’1% del capitale, ha venduto la sua intera partecipazione del valore di 1,4 miliardi di dollari durante il periodo delle turbolenze bancarie.
Le motivazioni risiedono nel timore che la riduzione dei profitti dei depositi potrebbe intaccare la crescita futura dell’intermediario, ma soprattutto nelle preoccupazioni per la montagna di perdite non realizzate dell’istituto. Alla fine del 2022, Charles Schwab aveva perdite sulla carta per 28 miliardi di dollari, su 7.400 miliardi di asset in gestione.
Charles Schwab: ecco quante azioni deteneva GQG Partners
Sulla base di quanto risulta dai depositi normativi, GQG Partners aveva investito su Charles Schwab nel terzo trimestre del 2022, acquistando 17,4 milioni di azioni che al 31 dicembre valevano 1,4 miliardi di dollari. Ancora non è chiaro quanto sia stato il valore realizzato nel momento in cui
© Borsa e Finanza