(Money.it) I buoni fruttiferi postali sono tra gli investimenti più sicuri a disposizione dei risparmiatori italiani.
I migliori di aprile 2023 offrono anche un rendimento annuo lordo fino al 4,50%, garantendo quindi una remunerazione davvero interessante, con la garanzia che il rischio di perdita del capitale è davvero bassa grazie alle peculiarità di questi prodotti.
In un momento così volatile e incerto a livello economico e finanziario, è ancora più importante custodir ei propri risparmi e sapere come funzionano e quali tassi di interesse garantiscono questi strumenti pensati per chi desidera investire nella maggiore sicurezza possibile.
I buoni fruttiferi postali sono titoli di debito emessi da Cassa Depositi e Prestiti, garantiti dallo Stato italiano e poi distribuiti da Poste Italiane.
Di seguito sono descritte le caratteristiche dei buoni fruttiferi postali migliori di aprile 2023, con rendimenti lordi annui che spaziano dal 3,00% al 4,50%.
Buono fruttifero postale per minori: rendimento al 4,50%
Al primo posto per rendimento annuo lordo offerto c’è il buono dedicato ai minori. Questo particolare strumento si può intestare ai minori con età compresa tra 0 e 16 anni e mezzo.
La durata del buono fruttifero varia in base all’età dell’intestatario, ovvero dipende dall’intervallo di tempo tra la data di sottoscrizione e
© Money.it