(Finanza.com) Finanza Bonus 150 euro, ecco chi ne può fare richiesta ad aprile
A febbraio è partita la seconda tranche dei pagamenti del bonus 150 euro. Tra i soggetti interessati a ricevere il contributo ci sono quanti stanno ricevendo un assegno di disoccupazione, l’indennità Covid 19, i lavoratori autonomi occasionali ed i venditori portata a porta. Potranno presentare la domanda fino al 30 aprile 2023 gli autonomi ed i professionisti senza partita Iva.
Ad oggi ci sono ancora dei contribuenti che non hanno ricevuto il bonus 150 euro, il contributo messo in campo nel corso del 2022 dall’allora Governo Draghi per aiutare i cittadini a fronteggiare il carovita e l’inflazione. Ma chi deve ancora ricevere questo contributo, oltre a quanti devono ancora inoltrare la domanda e hanno tempo di farlo fino a fine mese? Scopriamolo insieme.
Bonus 150 euro, i primi pagamenti
A novembre 2022 è partita la prima tranche di pagamenti del bonus 150 euro, che si è velocemente esaurita. A febbraio, invece, è partita la seconda. Ad aver beneficiato del contributo sono i titolari dell’assegno di disoccupazione, come la NASpI, DIS-COLL e mobilità in ordinaria o in deroga a novembre 2022. Ma anche quanti beneficiano dell’indennità di disoccupazione agricola nel 2022 ed i beneficiari dell’indennità Covid 19.
Ai soggetti, che abbiamo appena elencato, si vanno ad aggiungere i lavoratori autonomi occasionali, i venditori porta a porta che erano già riusciti ad ottenere il bonus
© Finanza.com