Valutazione: 7/10 ? 1 – Non funziona 2 – Poco funzionante 3 – Gravemente carente nella maggior parte delle aree 4 – Funziona, ma presenta numerosi problemi 5 – Bene ma lascia molto a desiderare 6 – Abbastanza buono da comprare in saldo 7 – Ottimo e vale la pena acquistarlo 8 – Fantastico, si avvicina al migliore della categoria 9 – Il migliore della classe 10 – Perfezione al limite
Prezzo: $ 60
Hannah Stryker / How-To Geek I veri auricolari wireless hanno fatto molta strada, con modelli convenienti che vantano funzionalità che sarebbero state disponibili solo nei modelli di fascia alta pochi anni fa. IL Soundpeats Capsula3 Pro sono un ottimo esempio, offrendo la cancellazione attiva del rumore ibrida completa di una modalità di trasparenza con un budget limitato.
Sebbene l’ANC possa essere l’attrazione più grande qui, non è l’unico aspetto interessante di Capsule3 Pro. Soundpeats afferma una durata della batteria combinata fino a 52 ore, che è qualcosa che non troverai nemmeno in molti modelli venduti a un prezzo molto più alto.
Il pacchetto sembra certamente promettente, ma Soundpeats ha fatto qualcosa con Capsule3 Pro per aiutarli a distinguersi dalla concorrenza in continua crescita? Ci sono alcuni problemi, ma in generale la qualità audio e la durata della batteria li rendono più facili da trascurare.
Design e comfort: leggero e confortevole Hannah Stryker / How-To Geek Dimensioni degli auricolari: Lunghezza stelo 1,29 pollici (33 mm), profondità 0,9 pollici (23 mm). Dimensioni cassa: 2,51 x 1,88 x 0,94 pollici (64 x 48 x 24 mm) Peso dell’auricolare: 0,15 once (4,52 g) Peso custodia e auricolari: 1,66 once (47,3 g) Resistenza all’acqua: IPX5 I Soundpeats Capsule3 Pro hanno un’interessante combinazione di colori nero e oro. Sebbene gli accenti dorati abbiano un bell’aspetto, sono anche funzionali, in quanto fungono da controlli touch, che esamineremo più in dettaglio più avanti nell’articolo.
Come nel caso di la maggior parte dei veri auricolari wireless, Capsule3 Pro utilizza punte in silicone per fornire una perfetta aderenza alle orecchie. Ciò impedisce agli auricolari di cadere, ma è importante anche per la cancellazione del rumore e per il suono generale degli auricolari. I suggerimenti sugli auricolari hanno funzionato per me fuori dalla scatola, ma ci sono altre due dimensioni incluse nella confezione.
Nel complesso, ho trovato Capsule3 Pro tra gli auricolari più comodi e attenti al budget che ho testato. Scambiando dal mio AirPods Pro, potrei dire una differenza, ma uno non era notevolmente più comodo dell’altro. Il Capsule3 Pro è rimasto a suo agio durante ore di test.
Il peso complessivo di questi è leggermente più pesante di altri, ma grazie al modo in cui è distribuito, non ho notato che fossero più pesanti di qualsiasi altro auricolare. Possono anche resistere a pioggia e sudore, con Resistenza all’acqua IPX5.
Connettività: non senza perdite, ma il più vicino possibile Hannah Stryker / How-To Geek Versione bluetooth: 5.3 Codec: LDAC, SBC, AAC Protocolli bluetooth: BLE/HFP 1.7/A2DP 1.3/AVRCP 1.5 Mentre le aziende audio spesso sono in ritardo, attenendosi alle versioni Bluetooth precedenti, Soundpeats non ha ricevuto quel promemoria. Capsule3 Pro utilizza la versione Bluetooth 5.3, che può rendere le connessioni più veloci e più stabili.
Questi usano anche quelli di Sony Codec LDAC, che offre un audio di qualità superiore rispetto ai soliti codec Bluetooth SBC e AAC. Non è tecnicamente audio lossless o ad alta risoluzione perché è ancora compresso, ma è di qualità molto superiore rispetto alle alternative. Se disponi di un dispositivo di riproduzione che supporta LDAC, di solito vale la pena utilizzare (I proprietari di iPhone potrebbero voler cercare altrove).
Anche le versioni Bluetooth più recenti si sono mosse verso una latenza inferiore. Soundpeats ne ha approfittato, dotando la Capsule3 Pro di una modalità di gioco che riduce la latenza a soli 70 ms.
Controlli e app Soundpeats: pignoli ma risolvibili Hannah Stryker / How-To Geek Puoi controllare tutte le funzioni chiave di Capsule3 Pro utilizzando i controlli integrati. Toccando, toccando due volte e toccando tre volte su entrambi i lati, puoi mettere in pausa e riprendere la riproduzione, regolare il volume e abilitare o disabilitare la modalità gioco. Sfortunatamente, questi controlli touch sono molto sensibili, il che significa che è facile toccarli accidentalmente.
Fortunatamente, puoi utilizzare l’app Soundpeats (disponibile per iPhone e iPad così come Dispositivi Android) per disattivare questa funzione. Puoi anche utilizzare questa app per aggiornare il firmware degli auricolari, abilitare o disabilitare la modalità di gioco e scambiare tra le preimpostazioni EQ o l’EQ personalizzato.
Una caratteristica che manca su altri auricolari Soundpeats è il rilevamento in-ear. Mentre l’apertura della custodia richiederà agli auricolari di accoppiarsi con il telefono nel momento in cui li indossi nell’orecchio, rimuoverli dall’orecchio non interromperà la riproduzione.
Qualità del suono: suono migliore della media Hannah Stryker / How-To Geek Autista: Driver a diaframma biologico da 12 mm Capsule3 Pro utilizza un driver dinamico in bio-cellulosa da 12 mm e, sebbene non sia grande come il driver da 14 mm di Soundpeats Air3 Pro HS, è più grande dei driver da 8 mm o 9 mm che si trovano spesso nei veri auricolari wireless. Questi driver offrono una gamma di frequenze da 20 Hz a 40 kHz.
La firma del suono complessiva sembra un po ‘più neutra rispetto ad altri auricolari Soundpeats che ho testato. Detto questo, la firma sonora a forma di V presente su altri auricolari, sia di Soundpeats che di molti altri produttori, è ancora presente qui. È un set di auricolari dal suono divertente, anche se non sono particolarmente clinici.
Provando gli auricolari, uno dei primi brani che ho suonato è stato “Suono e Visione.” In questa canzone, la voce suona molto vicina e presente. Non è necessariamente sibilante, ma qui gli alti possono essere stridenti, in particolare nella voce principale quando Bowie canta più forte.
Passando al codice della gioventù “Head Underwater (feat. Matt Pike),” Mi sembrava di aver trovato la musica per cui erano stati creati questi auricolari. Sembravano perfettamente adatti a questa musica più aggressiva. Per quanto distorto e in faccia come tutto suona, nessuna delle frequenze sembrava sgradevole, anche se alzavo il volume.
Per provare qualcosa di più sottile, mi sono rivolto a “Tongo Barra” di Vieux Farka Touré e Khruangbin. Questa canzone fa un buon lavoro nel mostrare il palcoscenico, che non è particolarmente impressionante da solo, ma è buono per gli auricolari, in particolare gli auricolari economici.
Una cosa che ho notato è che l’abilitazione dell’ANC influisce sul suono di Capsule3 Pro, in particolare sulla fascia alta. Non lo riduce, ma invece fa sembrare tutto leggermente ruvido attorno ai bordi. Allo stesso modo, mentre la modalità di gioco è ottima per ridurre la latenza durante il gioco, questo ridurrà leggermente la qualità audio.
Cancellazione del rumore e qualità delle chiamate: ottimo per il prezzo Hannah Stryker / How-To Geek ANC: Sì, fino a 43 dB microfono: 6 microfoni con NNPU AI ENC Ogni auricolare ha tre microfoni integrati, per un totale di sei. Questi sono usati per entrambi cancellazione attiva del rumore (ANC) e per ridurre il rumore durante le chiamate.
In generale, sebbene l’ANC non fosse incredibile, era abbastanza buono per questa fascia di prezzo. Quando abilitato, ha facilmente calmato la pioggia sul tetto, anche senza musica. Detto questo, potevo sentire i miei tocchi sulla tastiera, anche se suonare musica riduceva quanto lo sentivo.
L’ANC qui sembra mirato principalmente alla gamma di frequenze in cui risiedono la maggior parte delle frequenze fondamentali della voce umana. Le voci su una TV venivano facilmente cancellate, ma potevo sentire frammenti di sibilanti nelle frequenze più alte. Ancora una volta, questo era senza musica. La riproduzione di musica o di un podcast ha ridotto notevolmente il rumore di fondo.
Come con molti auricolari ANC in questi giorni, anche questi supportano una modalità che ti consente di ascoltare più facilmente i suoni esterni, spesso noti come Modalità trasparente o trasparenza. I messaggi vocali integrati la chiamano modalità Passthrough, sebbene nell’app sia chiamata modalità trasparente.
Qualunque cosa tu preferisca chiamarla, questa modalità funziona meglio di quanto ho sentito su auricolari più costosi, anche se non può ancora eguagliare la modalità Trasparente in AirPods Pro di Apple. Altre fonti suonano alla grande, ma la mia voce mi suonava strana con la modalità Passthrough abilitata.
Le chiamate suonano decenti, sia all’interno che all’esterno. Soundpeats afferma che la posizione dei microfoni aiuta a combattere il rumore del vento e, sebbene non sia stato in grado di testare gli auricolari in condizioni ventose, sembravano gestire bene il tempo ventilato.
Campione audio del microfono – Al chiuso Campione audio del microfono – All’aperto Batteria e custodia di ricarica: meno di quanto promesso, ma molto tempo di gioco Hannah Stryker / How-To Geek Tempo di gioco monouso: Fino a 8 ore (ANC disattivato, SBC), Fino a 4,5 ore (ANC attivato, LDAC) Tempo di riproduzione con custodia di ricarica: Fino a 52 ore Capacità di carica della cassa: 500mAh / 1,85Wh Ricarica rapida: Sì – ca. 2-3 ore da circa 5 minuti Soundpeats afferma che Capsule3 Pro è in grado di durare fino a otto ore con una singola carica. La custodia di ricarica può ricaricare gli auricolari altre sei o sette volte, per un massimo di 52 ore di riproduzione prima che sia necessario collegare qualsiasi cosa. Soundpeats sottolinea che questa cifra è per la musica, senza LDAC, ANC o gioco modalità.
Durante i miei test, riproducendo AAC da un iPhone a volume medio, mi sono avvicinato alle 7,25 ore. Ciò significa che, a seconda di quante ricariche ottieni dalla custodia, quel massimo sarebbe compreso tra 43 e 50 ore. Anche supponendo che questo sia lo scenario migliore, la durata della batteria è comunque sufficiente.
La custodia di ricarica semplifica l’inserimento degli auricolari per caricarli e, sebbene non fornisca alcuna informazione sulla carica degli auricolari, mostra la durata della batteria. Quando il LED sulla parte anteriore è verde, significa che la custodia ha una durata della batteria superiore al 50%. L’arancione significa che è rimasto meno del 50 percento, mentre il rosso significa che è rimasto meno del 10 percento.
Sfortunatamente, sei bloccato a collegarti alla porta USB-C nella parte inferiore della custodia per ricaricare, poiché questi non supportano la ricarica wireless. Detto questo, le caratteristiche del case Ricarica rapida supporto, quindi almeno non dovrai aspettare troppo a lungo per l’addebito del caso.
I migliori auricolari wireless del 2023
Auricolari Bose QuietComfort II
Auricolari Bose QuietComfort II
I migliori auricolari wireless a meno di $ 100
Soundcore di Anker Life P3
I migliori auricolari wireless a meno di $ 50
Soundpeats T3
I migliori auricolari wireless per iPhone
Apple AirPods Pro (2a generazione)
I migliori auricolari wireless per Android
Samsung Galaxy Buds 2 Pro
I migliori auricolari wireless per gli allenamenti
JBL Reflect Flow Pro
I migliori auricolari wireless con cancellazione del rumore
Sony WF-1000XM4 Dovresti acquistare Soundpeats Capsule3 Pro? IL Soundpeats Capsula3 Pro offrono buone prestazioni complessive per il prezzo, offrendo particolarmente bene la qualità del suono e i fronti ANC. Ci sono molti auricolari là fuori con un suono migliore e una cancellazione del rumore più efficace, ma probabilmente costano anche il doppio.
Mi sarebbe piaciuto vedere la ricarica wireless, ma il supporto di ricarica rapida integrato semplifica la ricarica cablata. L’unica cosa che mi mancava di più era il rilevamento dell’orecchio, poiché la maggior parte degli auricolari tende a supportare questa funzione a questo punto. Se non sei un fan di quella funzione, non ti perderai, ma non mi ero reso conto di quanto avessi usato quella particolare funzione prima di recensire Capsule3 Pro.
Anche se la durata della batteria non corrisponde esattamente a quella dichiarata da Soundpeats, almeno durante i miei test, questi offrono ancora una durata della batteria maggiore rispetto alla maggior parte della concorrenza nella stessa fascia di prezzo. Se stai cercando un set di auricolari ANC economici, la durata della batteria potrebbe essere la caratteristica per cui vale la pena sceglierli rispetto ad altre opzioni.
Valutazione: 7/10 ? 1 – Non funziona 2 – Poco funzionante 3 – Gravemente carente nella maggior parte delle aree 4 – Funziona, ma presenta numerosi problemi 5 – Bene ma lascia molto a desiderare 6 – Abbastanza buono da comprare in saldo 7 – Ottimo e vale la pena acquistarlo 8 – Fantastico, si avvicina al migliore della categoria 9 – Il migliore della classe 10 – Perfezione al limite
Prezzo: $ 60
Ecco cosa ci piace Suono migliore della media nella sua fascia di prezzo Ottima cancellazione del rumore per il prezzo Il codec LDAC è bello da avere La durata della batteria è ottima, anche se inferiore a quella dichiarata Comodo per ore alla volta E cosa non facciamo Nessun rilevamento dell’orecchio Nessuna ricarica wireless ANC influisce negativamente sulla qualità del suono