(Money.it) Il meteo è la più grande preoccupazione per tutti coloro che festeggiano Pasqua e Pasquetta 2023 nel modo più tradizionale: in vacanza, facendo una gita fuori porta o un pic-nic sul prato.
Le indicazioni dei meteorologi per questa settimana di metà aprile fanno il punto sulle possibili perturbazioni in arrivo e il cambio delle temperature, atteso in modo variabile lungo la Penisola.
Capiamo nel dettaglio cosa ci dicono le previsioni meteo per la giornata di lunedì 10 aprile e se possiamo contare sul bel tempo per festeggiare all’aperto il Lunedì dell’Angelo di quest’anno.
Le previsioni meteo per Pasquetta 2023
Dopo una Pasqua relativamente soleggiata, gli esperti spiegano che il tempo potrebbe tornare ad essere instabile e in particolare si fa riferimento alle «regioni adriatiche centro-meridionali e al Sud, con rovesci sparsi e intermittenti localmente anche temporaleschi». Questi fenomeni dovrebbero essere registrati per lo più nelle ore pomeridiane per poi attenuarsi in serata.
Stando alle previsioni del sito de Meteo.it è previsto tempo prevalentemente soleggiato su gran parte del Centro-Nord e in Sardegna mentre si affacceranno nuvole più insistenti tra l’Abruzzo e il Molise, con le ultime precipitazioni al mattino anche sotto forma di rovesci e con neve in Appennino oltre i 900 metri circa. In giornata invece sono attese nubi alte nelle zone del Nord-Ovest.
Al Sud invece il
© Money.it