Notizia @xguntherc
8 aprile 2023, 12:34 EST | 1 minuto di lettura
Hannah Stryker / Review Geek Tesla guarda al futuro e pianifica diversi nuovi prodotti. E anche se sappiamo da tempo che un EV compatto a prezzi accessibili lo è nei lavoril’ultimo “Master Plan Part 3” dell’azienda carta bianca ha rivelato maggiori dettagli su tre nuovi modelli.
Il mese scorso, Tesla ha tenuto il suo Investor Day e la casa automobilistica ha parlato molto del futuro e dei suoi piani per salvare il mondo con energia sostenibile. È interessante notare che i nuovi documenti del white paper che descrivono in dettaglio quel piano hanno rivelato una serie di dettagli sui futuri veicoli di Tesla.
L’imminente EV compatto di Tesla, si vocifera come a Crossover da 25.000 dollari, è già in fase di sviluppo e verrà fornito con un piccolo pacco batterie da 53 kWh. La società si aspetta un enorme successo e prevede vendite di oltre 42 milioni di unità, quasi il doppio dei volumi di Model 3 e Model Y. L’immagine qui sotto, condivisa da Sawyer Merritt su Twittercontiene maggiori dettagli.
1 di 2
Insieme a un veicolo elettrico compatto davvero conveniente, Tesla prevede di entrare nel segmento dei furgoni commerciali e passeggeri, probabilmente per le consegne, e competere con il Ford E Transit. Questi veicoli potrebbero funzionare con un pacco batterie ad alto contenuto di nichel da 100 kWh, ma i numeri di produzione saranno piuttosto bassi. Non sono sicuro che sia la Tesla Robotaxi senza volante che Musk ha menzionato nel 2022 o qualcos’altro.
E infine, il white paper menziona anche l’ambizioso obiettivo di Tesla di rilasciare alla fine un autobus elettrico. Il documento suggerisce un enorme pacco batteria da 300 kWh con nuove tecnologie di materiali in fase di sviluppo da parte di Tesla. Non siamo sicuri se questi sarebbero commercializzati come un scuolabus elettrico o più per i viaggi all’interno della città, quindi dovremo aspettare e vedere.
Mentre tutto questo è eccitante, non vediamo l’ora di vedere il nuovo Tesla Model 2, anche detto come il Modello Q. Se i rapporti e le voci sono accurati, sarebbe il primo veicolo di Tesla disponibile a un prezzo ragionevolmente accessibile.
attraverso Cinguettio
Cory Gunther
Cory Gunther scrive di telefoni, Android, auto e tecnologia in generale da oltre un decennio. È uno scrittore dello staff di Review Geek che copre rastrellamenti, veicoli elettrici e notizie. In precedenza ha scritto per GottaBeMobile, SlashGear, AndroidCentral e InputMag e ha scritto oltre 9.000 articoli. Leggi la biografia completa »