Notizia @andrew_andrew__
6 aprile 2023, 9:00 EST | 1 minuto di lettura
Giochi di Seagate Dopo aver lanciato la sua edizione limitata Guerre stellari dischi fissi, Seagate è tornata con qualcosa di davvero impressionante: un’unità SSD con spada laser illuminata. Questa unità M.2 pronta per il gioco è dotata di tre frontalini intercambiabili, oltre a un RGB personalizzabile che ti consente di mostrare il tuo lato della Forza.
L’SSD con spada laser ha una capacità massima di 2 TB e utilizza PCIe 4.0 per velocità di lettura sequenziale fino a 7300 MBps. Queste specifiche, oltre alla valutazione di resistenza di 2550 TBW e alla garanzia di cinque anni, rendono la spada laser di Seagate un’opzione interessante sia per i giocatori che per gli appassionati.
1 di 4
Josh Hendrickson / Review Geek
Giochi di Seagate
Giochi di Seagate
Giochi di Seagate
Naturalmente, la funzionalità non è il punto di forza. La spada laser di Seagate è un articolo interessante. Insieme all’illuminazione personalizzabile, viene fornito con tre frontalini intercambiabili: uno per Luke Skywalker, un altro per Obi-Wan e uno per Darth Vader. (A proposito, per il controllo dei LED è necessaria una scheda madre con intestazione indirizzabile a 5 V.)
È difficile da vedere nelle foto, ma questi frontalini non sono piatti. Invece, sono in rilievo. La parte della spada laser è sollevata, aggiungendo un interessante aspetto “3D” all’SSD. L’unità della spada laser ha anche un dissipatore di calore passivo integrato, quindi non devi preoccuparti troppo delle termiche quando esegui attività impegnative (sia il dissipatore di calore che i frontalini sono sviluppati da EKWB).
Detto questo, il dissipatore di calore e i frontalini intercambiabili lo rendono un SSD M.2 insolitamente spesso. Abbiamo ricevuto un primo campione da Seagate e abbiamo scoperto che è troppo grosso per alcune viti M.2, quindi fai attenzione durante l’installazione.
La Lightsaber Collection FireCuda PCIE Gen4 NVMe SSD di Seagate è disponibile oggi a $ 184,99 (1 TB) e $ 289,99 (2 TB). Pubblicheremo una recensione di questo prodotto una volta che avremo testato a fondo le sue capacità.
Andrea Heinzmann
Andrew è il redattore di notizie per Review Geek, dove copre le ultime notizie e gestisce il team di notizie. È entrato a far parte di Life Savvy Media come scrittore freelance nel 2018 e ha esperienza in una serie di argomenti, tra cui hardware mobile, audio e IoT. Leggi la biografia completa »