(Money.it) Da una parte stimata personalità nel mondo del football , dall’altra avvocato prescelto per il processo più importante del XXI secolo dall’altra. Chi è Joe Tacopina, chiamato a difendere l’ex presidente Donald Trump nel processo contro di lui, la cui prima udienza si terrà a dicembre di quest’anno?
Il caso di Trump non certo è la prima disputa legale di alto profilo che Tacopina, 56 anni, si ritrova a gestire come difensore.
L’avvocato, nato a Brooklyn, è già molto noto negli Stati Uniti, non solo per i suoi look eleganti e le interviste ai giornali dai toni accesi, ma anche per la lista dei suoi famosi clienti.
Ecco, nel dettaglio, chi è Joe Tacopina.
Chi è Joe Tacopina?
Nato a New York il 14 aprile 1966, Tacopina è un avvocato italo-americano, laureatosi nel 1991 presso la Quinnipiac University School of Law, fondatore e socio amministratore dello studio legale Tacopina, Seigel & DeOreo con sede nella Grande Mela.
Gli arbori della sua carriera lo vedono procuratore a Brooklyn, precedente alla decisione di diventare un avvocato difensore.
Non è la prima volta che difende Trump: l’ex presidente lo ha infatti ingaggiato lo scorso gennaio come suo difensore nella causa civile intentata dall’editorialista E. Jean Carroll, che afferma di essere stata violentata da Trump a metà degli anni ’90.
Joe Tacopina e la difesa di Donald Trump
Oggi Donald Trump è il pri
© Money.it