(Money.it) I prezzi di benzina e diesel tornano a salire per le vacanze di Pasqua. A lanciare l’allarme è stato il Codacons, che nella giornata di ieri ha annunciato come i rincari porteranno il carburante a sfiorare e in alcuni casi superare i 2 euro al litro.
La soglia psicologica dei 2 euro al litro frena la mano al distributore e fa diminuire i consumi, accorcia i viaggi e abbassa i budget per le vacanze. Per questo il superamento dei 2 euro al litro nel week end di Pasqua non è un buon segno.
Secondo Codacons i prezzi saliranno tanto da far segnare un +6% per un pieno di benzina e altrettanto sul diesel. Il piano B in questi casi è fare il pieno ora, con i distributori che segnano ancora 1,864 euro al litro (minimo) in versione fai da te benzina e 1,770 euro al litro (minimo) per il diesel.
Muoversi a Pasqua: stangata sui benzina e diesel
Pasqua e Pasquetta, tempo permettendo, sono due delle giornate nelle quali gli italiani si spostano di più. Tra pioggia e altre sfortune, a seppellire le festività di Pasqua e Pasquetta quest’anno sarà il costo
© Money.it