(BorsaeFinanza.it) Quarto round di shopping per Sesa da inizio anno. Attraverso la controllata Base Digitale Group, la società dei servizi informatici ha sottoscritto un accordo per acquisire il 51% di 130 Servicing, rafforzandosi così nella consulenza e nelle piattaforme digitali per i servizi finanziari. Sesa così continua “ad alimentare la crescita del gruppo attraverso M&A industriali bolt-on, in aree di sviluppo strategico e con obiettivi di generazione di valore sostenibile per gli stakeholder” ha dichiarato l’amministratore delegato, Alessandro Fabbroni. Il perfezionamento dell’operazione è condizionato all’autorizzazione di Banca d’Italia.
Fondata a Milano nel 2001, 130 Servicing offre servizi di consulenza e soluzioni di master servicing non di erogazione per società di gestione del risparmio, investitori istituzionali e società di intermediazione mobiliare e finanziaria. L’azienda conta 120 dipendenti e ha archiviato il 2022 con 15 milioni di ricavi, un ebitda margin del 20% e un utile netto pari al 10% del fatturato.
“Innovazione e digitalizzazione dei processi costituiscono dimensioni sempre più pervasive all’interno delle dinamiche di business di banche e società di servizi finanziari” ha ricordato Leonardo Bassilichi, ad di Base Digitale Group. Con l’operazione, la controllata punta a rafforzare la propria offerta di piattaforme per la digital
© Borsa e Finanza