3 aprile 2023, 13:00 EST | 1 minuto di lettura
luis2499/Shutterstock.com Nessuno vuole vedere gli scarafaggi correre in qualsiasi periodo dell’anno. Ma ti sei mai chiesto se sono più attivi durante una stagione specifica? Nello specifico, è più probabile che tu veda scarafaggi primaverili?
Mentre gli scarafaggi sono “di stagione” tutto l’anno, vanno in letargo in inverno, quindi sì, è probabile che inizierai a vederne di più man mano che il clima si riscalda.
Significa che ci sono più scarafaggi in primavera? Non necessariamente. Sono solo più attivi di quanto non fossero durante i mesi più freddiquindi tenderanno ad essere in giro, potenzialmente a casa tua.
Ammettiamolo, avere scarafaggi in casa in qualsiasi periodo dell’anno può farti rabbrividire. Quindi, cosa puoi fare se inizi a vederli in giro per casa questa primavera?
Gli scarafaggi amano gli ambienti caldi e umidi. Ecco perché è molto probabile che li vedrai in cucina e in bagno quando arriva la primavera. Per fortuna, ci sono cose che puoi fare per tenerli a bada e persino aiutare a prevenirli completamente.
Innanzitutto, assicurati di esserlo non dando loro alcuna fonte di cibo! Mantieni la tua casa il più pulita possibile (una scusa perfetta per iniziare le pulizie di primavera!). Elimina il disordine, passa l’aspirapolvere e asciuga eventuali fuoriuscite di cibo e opta per contenitori di plastica anziché di cartone.
Questo periodo dell’anno è perfetto anche per asciugare la casa. Poiché gli scarafaggi sono attratti dall’umidità, mantieni le cose fresche e asciutte controllando eventuali problemi idraulici e mantenendo la tua proprietà ben ventilata.
Gli scarafaggi non se ne vanno mai veramente. Ma, dopo essere rimasti tranquillamente in agguato per tutto l’inverno, sono sempre pronti a uscire e devastare le case durante la primavera. Proteggi te stesso, la tua famiglia e la tua proprietà il più possibile.