(Money.it) Il mondo della scuola presenta da anni una grave carenza di personale. Con quanto deciso dal Pnrr entro il 2025 si dovrà arrivare a regime stabilizzando i migliaia di docenti precari. Siamo ormai ad aprile e anche questo nuovo anno scolastico si appresta ad arrivare a conclusione. Per questo il focus è già improntato su settembre dove, se non presi provvedimenti, potrebbero verificarsi i soliti problemi di cattedre vacanti a causa della mancanza di docenti di ruolo.
Ma è in arrivo una grande novità annunciata direttamente dal ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara nel corso di un’intervista rilasciata al Corriere della Sera. Si tratta di un piano di assunzioni già entro il 2023, da attuare in estate e portare dietro la cattedra a settembre 25mila docenti con contratto a tempo indeterminato. Il concorso sarà riservato a chi rispetterà determinati requisiti. Vediamo tutte le informazioni.
Concorso scuola 2023 per 25mila posti: requisiti
Il ministro dell’Istruzione ha annunciato l’arrivo imminente di un concorso per docenti precari volti a stabilizzare la loro posizione già entro l’estate in modo da entrare a ruolo il prossimo anno scolastico. Sarà riservato ai precari
© Money.it