Notizia @jdannychadwick
31 marzo 2023, 12:23 EST | 1 minuto di lettura
IKEA IKEA ha fatto squadra con il social business Little Sun per aiutare i clienti a coinvolgere familiari e amici sull’energia solare. L’inizio della conversazione si presenta sotto forma di una lampada a energia solare chiamata “SAMMANLÄNKAD”. Si compone di due lampade a LED ad energia solare che catturano l’energia solare per alimentare altri dispositivi.
Il sole e l’angolo della Terra hanno ispirato il design della lampada. La sorgente luminosa rappresenta il sole, che ha la forma di una semisfera, esaltata da un riflesso a specchio che crea un effetto luminoso. Il design unico ha lo scopo di sollevare domande da parte degli spettatori e avviare conversazioni sulla necessità di fonti di energia rinnovabile. Aiuta la lampada a funzionare come fonte di alimentazione per caricare oggetti di uso quotidiano come smartphone e altri dispositivi ricaricabili.
Della sua creazione, SAMMANLÄNKAD designer Philipp Käfer disse, “Penso che gli enormi pannelli solari e le minuscole lampade solari siano gli approcci più comuni all’energia solare. Molte persone non hanno ancora una reale sensazione o comprensione delle possibilità di implementarlo a un livello medio, dove può fare una differenza tangibile nella loro vita quotidiana”.
Käfer ha spiegato ulteriormente il suo progetto affermando: “Ha questa energia eliocentrica e l’orbita del nostro pianeta attorno ad essa nel primo anello del giroscopio con un angolo di 23,5 gradi, che è l’asse della Terra rispetto al sole. E la luce, una mezza palla, si completa con uno specchio per diventare una palla piena, come il sole al suo centro”.
Le nuove lampade a energia solare saranno in vendita in mercati IKEA selezionati ad aprile.
Fonte: IKEA
Danny Chadwick
Danny è giornalista di tecnologia dal 2008. Fino al 2019 ha lavorato come scrittore senior, nonché redattore multimediale e per il miglioramento della casa presso Top Ten Reviews. Da allora, è stato collaboratore freelance di Lifewire e ghostwriter per Fit Small Business. Il suo lavoro è apparso anche su Laptop Mag, Tom’s Guide e business.com. Leggi la biografia completa »