31 marzo 2023, 8:00 EDT | 4 minuti di lettura
Dmytro Zinkevych/Shutterstock.com Tra lavoro, famiglia e altri obblighi, trovare il tempo per fare esercizio può sembrare impossibile. Ma in realtà ci sono molti modi in cui puoi fare più esercizio senza andare in palestra o fare jogging. Apportando queste semplici modifiche alla tua routine quotidiana, puoi fare più esercizio fisico senza interrompere i tuoi impegni.
Prendi sempre le scale NDAB Creatività/Shutterstock.com Fare le scale invece dell’ascensore è un modo semplice ma efficace per incorporare più esercizio nella tua routine quotidiana. Salire le scale è un esercizio di carico che aiuta a rafforzare e tonificare i muscoli delle gambe, compresi i quadricipiti, i muscoli posteriori della coscia e i polpacci. Impegna anche i muscoli del core, mentre ti bilanci mentre sali o scendi le scale.
Oltre a tonificare i muscoli, fare le scale può anche far battere il cuore e aumentare il tuo resistenza cardiovascolare. Anche salire una rampa di scale può fare la differenza per la tua salute generale, quindi provalo la prossima volta che arrivi in ufficio.
Pesi per caviglie AMBOR Per una sfida in più, allacciateli alle caviglie prima di salire le scale.
Parcheggia più lontano dai negozi OMfotovideocontent/Shutterstock.com Quando fai commissioni, può essere allettante parcheggiare il più vicino possibile al negozio. Ma parcheggiando più lontano, ne aggiungi un po’ passaggi extra per la tua giornata. Camminare è un’eccellente forma di esercizio e può essere facilmente incorporato in qualsiasi routine quotidiana.
La prossima volta che vai al negozio, parcheggia sul retro del parcheggio e percorri la distanza extra. È un modo semplice per fare più esercizio mentre ci provi a malapena. E punti bonus se devi spingere un carrello pesante verso la tua auto: otterrai un allenamento ancora migliore.
Cammina durante le telefonate mimagephotography/Shutterstock.com Ti ritrovi a passare molto tempo al telefono durante il giorno? Perché non approfittare di quel tempo camminando mentre parli? Camminare è un modo semplice per far scorrere il sangue e bruciare calorie in più.
Che tu sia impegnato in una chiamata di lavoro o chiacchierando con un amico, alzati dal tuo posto e muoviti. Fai una passeggiata se puoi, o cammina semplicemente per casa se hai bisogno di stare in casa.
Allunga durante gli spot pubblicitari sirtravelalot/Shutterstock.com Se sei una persona a cui piace guardare la TV, puoi comunque fare un po’ di esercizio mentre ti diverti. Durante gli spot pubblicitari, prenditi qualche minuto per allungare i muscoli. Lo stretching non solo aiuta a prevenire gli infortuni, ma migliora anche la flessibilità e la libertà di movimento.
Se tutto ciò che guardi in questi giorni è senza pubblicità, fai le tue interruzioni pubblicitarie impostando un timer ogni 15-30 minuti per mettere in pausa il tuo spettacolo e allungare.
Approfitta delle faccende domestiche SofikoS/Shutterstock.com Che tu ci creda o no, i lavori domestici possono essere un’ottima forma di esercizio. Attività come passare l’aspirapolvere, pulire e strofinare possono aumentare la frequenza cardiaca e far sudare.
La prossima volta che svolgi le faccende domestiche, falle vigorosamente per ottenere un buon allenamento. Questo significa passare l’aspirapolvere il più velocemente possibile e strofinare i piatti invece di gettarli in lavastoviglie.
Di quanto esercizio hai bisogno? Travelpixs/Shutterstock.com Secondo i Centers for Disease Control and Prevention (CDC), gli adulti dovrebbero cercare di ottenere almeno 150 minuti di esercizio aerobico di intensità moderata a settimana. Questo può essere suddiviso in 30 minuti di esercizio, cinque giorni alla settimana. Tuttavia, se sei appena agli inizi, anche 10 minuti di esercizio alla volta può essere vantaggioso.
Fitness Ispira 2 PAROLE Fitbit’s Inspire 2 è un’ottima introduzione per tenere traccia dei tuoi obiettivi di salute e fitness.
Come aumentare il tuo esercizio DisobeyArt/Shutterstock.com Ci sono molti modi per aumentare il tuo esercizio, e tutto inizia con piccoli cambiamenti nella tua routine quotidiana. Un modo per farlo è trovare un compagno di esercizi con cui allenarsi. Avere un amico o un familiare con cui esercitarsi può aiutarti a rimanere motivato e responsabile. Puoi spingerti a vicenda per raggiungere i tuoi obiettivi e rendere l’esercizio più divertente.
Un altro modo per aumentare il tuo esercizio è fissare degli obiettivi. Che si tratti di correndo un 5K o sollevare una certa quantità di peso, stabilire obiettivi specifici e raggiungibili può aiutarti a rimanere concentrato e motivato. Avere un obiettivo in mente ti dà qualcosa su cui lavorare e può aiutarti a misurare i tuoi progressi nel tempo.
Puoi anche aumentare il tuo esercizio provando nuove attività. Mescolare la tua routine di allenamento può mantenere le cose interessanti e aiutarti a evitare la noia. Se di solito andare a fare jogging, prova un corso di ballo. Se di solito sollevi pesi, prova lo yoga o il pilates. Provare nuove attività mantiene le cose interessanti e sfida il tuo corpo in modi nuovi.
Aggiungere più esercizio alla tua vita non deve essere un lavoro ingrato. Con poche semplici modifiche alla tua routine quotidiana, puoi farlo facilmente integrare l’attività fisica nella tua giornata senza nemmeno accorgertene.