(Money.it) Come si vota alle elezioni regionali Friuli-Venezia Giulia 2023? Tutto pronto per l’inizio delle operazioni di voto che nella giornata di domenica 2 andranno avanti dalle ore 07:00 fino alle ore 23:00, con i seggi che poi riapriranno lunedì 3 aprile dalle ore 07:00 fino alle 15:00.
Una volta terminate le operazioni di voto, prenderà subito il via lo spoglio che avrà la precedenza rispetto le contemporanee elezioni amministrative dove l’appuntamento più atteso è quello di Udine.
Come da tradizione, la Regione Friuli-Venezia Giulia ha pubblicato il fac-simile della scheda elettorale che sarà consegnata agli elettori.
Fac-simile scheda elettorale elezioni regionali Friuli-Venezia Giulia 2023 Fonte Regione Friuli-Venezia Giulia
Ricordiamo che per votare l’elettore deve presentarsi al proprio seggio di riferimento munito della tessera elettorale e di un documento di riconoscimento valido.
In totale sono quattro i candidati alle elezioni regionali Friuli-Venezia Giulia 2023: Massimiliano Fedriga (centrodestra), Alessandro Maran (terzo polo), Massimo Moretuzzo (centrosinistra e M5s) e Giorgia Tripoli (Insieme Liberi).
Vediamo allora nel dettaglio i dettami della legge elettorale delle elezioni regionali Frlia-Venezia Giulia 2023, ricordando che la richiesta del voto a domicilio per gli elettori affetti
© Money.it