In precedenza, abbiamo segnalato che grazie a una vulnerabilità senza patch esistente nel programma Snipping Tool di Windows 11, potresti annullare il ritaglio delle immagini e recuperare i dati sensibili da loro. Per fortuna, ora è finita, poiché Microsoft ha rilasciato una correzione.
Microsoft ha rilasciato una nuova versione di Snipping Tool per Windows 11, nonché una nuova versione di Snip & Sketch su Windows 10, risolvendo questo problema. La vulnerabilità Acropalypse, tracciata come CVE-2023-28303, è stata classificata da Microsoft come un problema con priorità “bassa”, con cui alcune persone (inclusi noi) potrebbero non essere d’accordo.
Potrebbe non consentire l’esecuzione di codice in modalità remota come alcune altre vulnerabilità Microsoft ha recentemente risoltoma può comunque causare problemi consentendo a malintenzionati di recuperare dati sensibili da schermate ritagliate, come numeri di carte di credito, informazioni bancarie, messaggi privati o qualsiasi altra cosa che potrebbe essere visualizzata sullo schermo quando si acquisisce uno screenshot.
Per fortuna, ora è in fase di lancio una correzione. Vai su Microsoft Store e vai su Libreria > Ottieni aggiornamenti per scaricare l’aggiornamento. Microsoft è stata avvistata mentre testava questa correzione sul ramo Canary di Windows Insider appena lanciato e ora lo sta implementando per tutti.
Assicurati di scaricare questa correzione ora in modo da poter continuare a ritagliare e salvare le immagini secondo i desideri del tuo cuore.
Fonte: Computer che suona
How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti miliardi di volte. Voglio sapere di più?