(Money.it) La Russia ha armi in grado di spazzare via “qualsiasi nemico, compresi gli Stati Uniti”. A dirlo è il segretario del Consiglio di sicurezza russo, Nikolai Patrushev, in un’intervista al quotidiano Rossiyskaya Gazeta ripresa dalla Tass. La minaccia è chiara: Mosca, secondo Patrushev, possiede armi molto avanzate e uniche.
Nonostante il messaggio tutt’altro che rasserenante, il segretario del Consiglio di sicurezza del Cremlino fa emergere, in alcuni passaggi dell’intervista, molta più cautela: “La Russia è paziente e non intimidisce nessuno con il suo vantaggio militare”.
Eppure il Cremlino ci tiene a sottolineare di essere in possesso di armi pericolosissime e in grado di distruggere qualsiasi nemico, a partire dagli Stati Uniti, “in caso di minaccia alla sua esistenza”. Il conflitto in Ucraina, quindi, rischia ancora una volta di allargarsi.
La minaccia russa agli Usa
Secondo Patrushev gli Stati Uniti stanno compiendo anche un errore di valutazione. Non solo, quindi, si limita a dire che Mosca è in grado di di
© Money.it