(Money.it) Non tutti hanno a disposizione un tetto per l’installazione di un impianto fotovoltaico. E molte volte chi lo ha a disposizione non è interessato all’installazione stessa perché magari si tratta del tetto di un’azienda o di un magazzino. Ma quello che non tutti sanno, però, è che c’è la possibilità di affittare il tetto a una terza persona che potrà utilizzarlo per installare il proprio impianto fotovoltaico volto a servire il consumo dell’abitazione di residenza.
L’affitto del tetto sembra essere un’iniziativa abbastanza innovativa, ma che sta prendendo molto piede nell’ultimo periodo. Soprattutto in considerazione del fatto che le eventuali detrazioni fiscalinon dipendono da dove è situato l’impianto fotovoltaico ma solo dal fatto che serve al consumo dell’energia elettrica dell’abitazione in cui chi le richiede risiede.
Affittare il tetto per il fotovoltaico
Si tratta di una soluzione conveniente sia per chi decide di cedere il tetto che per chi decide di pagare per averlo in affitto. Chi lo cede, infatti, avrà un guadagno da una superficie che, altrimenti, rimarrebbe inutilizzata, chi lo paga avrà la possibilità di realizzare l’impianto fotovoltaico che, altrimenti, non potrebbe installare.
Si tratta di un meccanismo abbastanza
© Money.it