Microsoft 365 ha applicazioni per Windows, Mac e il Web, ma queste versioni differiscono in alcuni modi. Microsoft sta ora aggiornando la versione web di PowerPoint con una funzionalità che le app desktop hanno da tempo.
Microsoft ha annunciato oggi in un post sul blog che PowerPoint per il Web ha ora la formattazione automatica dei punti elenco nelle caselle di testo. Prima d’ora, se volevi creare un elenco, dovevi fare clic sul pulsante dell’elenco nella barra degli strumenti della barra multifunzione e selezionare lo stile. Ora puoi farlo senza nemmeno raggiungere il mouse, semplicemente digitando il simbolo giusto e quindi premendo la barra spaziatrice.
Digitando * e uno spazio si convertirà la casella di testo corrente in un • normale elenco puntato. Gli stessi passaggi creeranno un elenco di trattini (-), trasformeranno un trattino lungo (—) in un elenco di blocco ( ▀ ) o > in un elenco di frecce ( ➢ ). Anche digitando un numero o una lettera seguito da un punto o da una parentesi di chiusura verrà avviato un elenco nello stile specificato. Se non vuoi che PowerPoint converta il tuo testo in un elenco, premendo backspace dopo la conversione si annullerà l’azione.
Microsoft
La formattazione automatica dei punti elenco dovrebbe essere già disponibile per tutti sulla versione web di PowerPoint ed era già nelle app desktop.
Fonte: Microsoft
How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti miliardi di volte. Voglio sapere di più?