(Money.it) Per molti lavoratori e lavoratrici il tempo libero vale più dei bonus. Dopo la pandemia di coronavirus, nel mondo nel lavoro si è introdotto un nuovo aspetto di discussione: l’importanza del tempo. Per questo in diverse aziende si sta iniziando a parlare di tempo libero al posto dei bonus come premio di risultato.
Se il tempo è denaro, il denaro può essere convertito in tempo libero. Il caso di Electrolux è un esempio in questa direzione. Infatti l’azienda ha permesso ai neo genitori di convertire i premi di risultato in congedi parentali aggiuntivi. Oggi però i sindacati chiedono non solo l’allargamento dell’iniziativa a diversi settori, ma anche di superare il limite delle politiche di genitorialità.
Per questo si sta trattando un nuovo accordo per far fronte alle richieste dei lavoratori e delle lavoratrici di avere maggior tempo libero da dedicare a sé stessi o alla famiglia. Maddalena Mendola, Compensation & Benefit Director di Engineering, ha lasciato aperto il dialogo, dicendosi pronta a valutare tutte le proposte.
Premio di risultato convertito in tempo: il caso di Electrolux
Il mondo del lavoro sta subendo dei cambiamenti. A volerli sono proprio i dipendenti che, dopo la pandemia, hanno riconosciuto un diverso valore al p
© Money.it