La casa automobilistica ha ancora un sacco di soldi, ma non durerà per sempre.
Quello che è successo
Azioni di Ford Motor Company ( NYSE: F ) sono scesi lunedì, dopo che la società ha dichiarato che probabilmente avrebbe perso $ 600 milioni nel primo trimestre e che i suoi contanti dureranno almeno fino a settembre.
Come di 11: 30 oggi EDT, le azioni Ford sono scese di circa il 6% dal prezzo di chiusura di venerdì.
E allora
In una dichiarazione rilasciata prima dell’apertura dei mercati statunitensi lunedì, Ford ha dichiarato che aveva circa $ 30 miliardi di contanti rimanenti dal 9 aprile. È abbastanza per durare fino al terzo trimestre anche se la maggior parte delle sue fabbriche rimangono chiuse, ha detto.
Se La Ford non può riaprire le sue fabbriche inattive, i suoi $ 21 miliardi in contanti dureranno fino a settembre, ha detto. Fonte immagine: Ford Motor Company.
Per quanto riguarda gli utili, Ford ha dichiarato che registrerà una perdita operativa corretta di circa $ 600 milioni quando riporta i risultati del primo trimestre di aprile 28. La società ha dichiarato che le sue entrate sono diminuite drasticamente 11% da un anno fa, a circa $ 34 miliardi, su un 18 % di calo delle spedizioni all’ingrosso.
La casa automobilistica chiuse la maggior parte delle sue fabbriche in tutto il mondo a marzo, mentre il coronavirus globale si diffuse in Asia, Europa e Americhe. A partire da lunedì, Ford ha riavviato la produzione in Cina, dove il COVID – 19 l’epidemia sta svanendo. Ma le sue fabbriche altrove rimangono inattive.
Ford si è già mossa per ridurre le spese per il momento la sospensione del suo dividendo , il rinvio delle spese in conto capitale e il differimento dei salari dei dirigenti. Ha detto che sta cercando altri modi per ridurre i costi e che sta esplorando la possibilità di raccogliere più denaro. Ma anche senza farlo, vuole che gli investitori sappiano che ha un sacco di soldi in questo momento per durare fino a settembre.
Ora cosa
Ford ha affermato che sta lavorando con i suoi fornitori e altre parti interessate su un piano per riaprire le fabbriche chiuse in più fasi, a partire dalla fine del secondo trimestre. Qualsiasi piano di questo tipo richiederà l’approvazione dei leader sindacali negli Stati Uniti, in Canada e in Europa. Ford ha detto che il suo piano includerà forti misure per proteggere i lavoratori da COVID – 19.
John Rosevear possiede azioni della Ford. Il Motley Fool non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>
Articolo originale di Fool.com