(Money.it) Il dialogo tra istituzioni e realtà associative è molto importante per fare in modo che l’Italia cresca e attiri non solo investimenti, ma anche talenti dall’estero. lo sa bene l’Italian Tech Alliance (ITA), ossia l’associazione italiana del venture capital, degli investitori in innovazione e delle start-up e PMI innovative italiane.
Oggi, il Direttore Generale dell’associazione, Francesco Cerruti, è intervenuto in audizione alla Commissione Finanze della Camera dei Deputati, nell’ambito dell’esame della proposta di legge per la promozione e lo sviluppo delle startup e delle Pmi innovative mediante agevolazioni fiscali e incentivi agli investimenti. In questo contesto, Cerruti ha sottolineato quanto sia importate una nuova legge che consenta alle realtà italiane di competere con quelle europee.
In particolare, ha affermato: «la Proposta di Legge 107 relativa alle disposizioni per la promozione e lo sviluppo delle startup mediante agevolazioni fiscali e incentivi agli investimenti va a nostro avviso nella giusta direzione, anche considerando che il Testo Unico sulle Startup risale al 2012 e necessita per forza di cose di essere aggiornato, così da poter realmente sostenere la crescita di un ecosistema che oggi, in termini di volumi investiti, rispetto ad altri Paesi europei sconta ancora un significativo ritardo».
Il Direttore ha
© Money.it