Notizia Il Galaxy S23 Ultra non è interessato.
@andrew_andrew__
13 marzo 2023, 11:27 EDT | 1 minuto di lettura
Justin Duino / Recensione Geek Un problema tecnico, o forse un problema hardware, sta aggiungendo una strana sfocatura alle foto di alcuni possessori di Galaxy S23 e S23+. La fonte di questo problema è sconosciuta, anche se sembra interessare un numero limitato di smartphone Galaxy S23 e S23+. Il Galaxy S23 Ultra di Samsung non è interessato.
Come riportato da NotebookCheckdiversi utenti di Galaxy S23 sul forum di assistenza Android tedesco si è lamentato di un “anello” sfocato o ad “arco” quando si scattano foto. In sostanza, il centro e gli angoli di un’immagine sembrano nitidi, ma una parte in giro il centro appare insolitamente sfocato o morbido. (Ciò si verifica anche quando si riprendono immagini RAW, il che potrebbe suggerire un problema hardware.)
Siamo riusciti a replicare questo problema utilizzando il nostro Galaxy S23 (che ci è stato inviato per gentile concessione di AT&T). Certo, è una sfocatura molto sottile. E con mio sollievo, è molto difficile notarlo senza ingrandire una foto. Non credo che questo avrà un impatto reale sulla fotografia di tutti i giorni.
1 di 3
Un passaggio di testo girato sul Galaxy S23. Andrew Heinzman / Recensione Geek
Parti di testo sfocate evidenziate. Andrew Heinzman / Recensione Geek
Per fare un paragone, lo stesso passaggio girato su un iPhone. Andrew Heinzman / Recensione Geek
Per essere chiari, so che questi test sono un po’ poco scientifici. Ho puntato il Galaxy S23 su un passaggio di un libro e ho scattato circa due dozzine di immagini. Ma il motivo sfocato a forma di anello è apparso in tutte le immagini, confermando le foto condivise da altri utenti.
È interessante notare che questo problema di fotocamera sfocata potrebbe essere stato ereditato dai telefoni Samsung Galaxy serie S22 (che utilizzano le stesse fotocamere di S23 e S23+). Sono riuscito a trovare alcune lamentele su fotocamere sfocate del Galaxy S22 sul forum di supporto Samsung. I clienti del Galaxy S22 interessati descrivono un “anello” sfocato simile a quello che vediamo nel Galaxy S23. (Anche se questa potrebbe essere una coincidenza.)
Tieni presente che alcuni dispositivi Galaxy S23 e S23+ non sono interessati da questo problema. E, come ho detto prima, è molto difficile notare questa sfocatura della fotocamera. (Onestamente, temo che alcuni esempi di questo problema possano essere una cattiva fotografia, al contrario di un problema con la fotocamera. Gli esempi più estremi sembrano solo sfocatura di movimento.)
Samsung non ha commentato questo problema con la fotocamera. Se possiedi un Galaxy S23 o S23+, ti suggerisco di sederti e aspettare una parola ufficiale. La mia speranza è che sia solo un piccolo bug del software.
Fonte: NotebookCheck
Andrea Heinzmann
Andrew è il redattore di notizie per Review Geek, dove copre le ultime notizie e gestisce il team di notizie. È entrato a far parte di Life Savvy Media come scrittore freelance nel 2018 e ha esperienza in una serie di argomenti, tra cui hardware mobile, audio e IoT. Leggi la biografia completa »