Notizia Un nuovo scuolabus di tipo A basato sul furgone E-Transit.
@xguntherc
12 marzo 2023, 13:13 EDT | 1 minuto di lettura
Ford Pro / Twitter Ford sta costruendo piccoli scuolabus elettrici che saranno perfetti trasportatori di bambini. Questa settimana, al NTE evento del settore dei camion da lavoro, ha rivelato Ford il suo primo scuolabus elettrico basato sulla piattaforma per furgoni E-Transit leader del settore.
Secondo Ford, questo è uno scuolabus elettrico unico nel suo genere da una “casa automobilistica a linea completa”. Il veicolo elettrificato è uno scuolabus di tipo A con un peso lordo del veicolo di 10000 libbre o più e dovrebbe avere una capacità di 12-30 passeggeri.
Questo tipo di autobus è spesso chiamato “autobus corto” ed è molto più piccolo dell’autobus di tipo C attualmente utilizzato dalla maggior parte dei distretti scolastici per il trasporto degli studenti. Tuttavia, molte scuole impiegano una flotta di autobus di tipo A più piccoli per altri eventi e attività.
🛑 per favore, fermati!
Entusiasta di condividere #ETransito è il primo furgone di una casa automobilistica full line a offrire un tipo A #scuolabus pacchetto su un propulsore elettrico. Parla di versatilità!
Fermati allo stand Ford Pro @ NTEA #WorkTruckWeek per vederlo e il nostro software + ricarica. pic.twitter.com/09XbvrPEgt
— Wanda Young (@WandaY_FordPro) 9 marzo 2023
Wanda Young, Global Chief Marketing & Experience Officer di Ford Pro, ha rilasciato la prima immagine dell’autobus su Twitter. Young ha continuato menzionando che l’autobus è esposto allo stand Ford Pro al salone dell’auto, dove gli interessati possono saperne di più sulle specifiche, sulla piattaforma e sulle capacità di ricarica.
Ford afferma che la linea E-Transit riduce la produzione e le emissioni di CO2 di quasi il 57%, se non di più, e costituisce un’ottima piattaforma per costruire nuovi scuolabus elettrici di tipo A.
I distretti scolastici possono ottenere oltre $ 300.000 per sostituire i vecchi autobus diesel con nuove opzioni elettriche, per non parlare di ulteriori $ 20.000 in crediti dall’Inflation Reduction Act. Inoltre, i distretti possono risparmiare sui costi di manutenzionetra l’altro.
Sfortunatamente, la casa automobilistica non ha condiviso troppi dettagli riguardo al suo scuolabus completamente elettrico durante l’evento, quindi non ci sono notizie sull’autonomia stimata, sui prezzi o sulle caratteristiche di sicurezza. Detto questo, considerando i milioni di bambini che prendono l’autobus ogni anno, questo è un mercato emergente che ha la priorità in Ford Pro. Forse l’anno prossimo i tuoi figli andranno a scuola su un autobus Ford giallo elettrificato.
attraverso CarScoop
Cory Gunther
Cory Gunther scrive di telefoni, Android, auto e tecnologia in generale da oltre un decennio. È uno scrittore dello staff di Review Geek che copre rastrellamenti, veicoli elettrici e notizie. In precedenza ha scritto per GottaBeMobile, SlashGear, AndroidCentral e InputMag e ha scritto oltre 9.000 articoli. Leggi la biografia completa »