Notizia @andrew_andrew__
9 marzo 2023, 12:37 EST | 1 minuto di lettura
Lampone Pi Due mesi dopo il lancio del suo Telecamera modulo 3, Raspberry Pi è tornato con un nuovo obiettivo. La Global Shutter Camera è ottimizzata per la fotografia in movimento e le applicazioni di visione artificiale, in quanto è immune alla distorsione sperimentata dalle tipiche telecamere rolling shutter.
Una telecamera rolling shutter cattura le immagini riga per riga. Quindi, la parte superiore del fotogramma viene catturata per prima, mentre la parte inferiore dell’immagine viene catturata una frazione di secondo dopo. Quando un soggetto veloce (come l’elica di un aeroplano) si muove più velocemente dell’otturatore della fotocamera, l’immagine diventa estremamente deformato e distorto.
Invece di andare riga per riga, una fotocamera con otturatore globale espone l’intero sensore per catturare un’immagine priva di distorsioni. Ciò rende la Raspberry Pi Global Shutter Camera una scelta perfetta per la fotografia sportiva o, più in particolare, per le applicazioni di visione artificiale come la navigazione autonoma o la produzione industriale.
La Pi Global Shutter Camera dovrebbe anche ridurre il motion blur, in quanto supporta tempi di esposizione fino a 30µs. Detto questo, questi tempi di esposizione bassi richiedono un’illuminazione adeguata, come l’illuminazione da studio o da esterni.
IL Fotocamera con otturatore globale Raspberry Pi è disponibile oggi per $ 50. È compatibile con qualsiasi computer Raspberry Pi dotato di connettore CSI. Si noti che questa fotocamera richiede un obiettivo (attacco C o attacco CS).
Fonte:
Andrea Heinzmann
Andrew è il redattore di notizie per Review Geek, dove copre le ultime notizie e gestisce il team di notizie. È entrato a far parte di Life Savvy Media come scrittore freelance nel 2018 e ha esperienza in una serie di argomenti, tra cui hardware mobile, audio e IoT. Leggi la biografia completa »