(Money.it) Borsa di Milano oggi 9 marzo: il Ftse Mib chiude in negativo, scambiando sotto la soglia dei 27.911 punti di chiusura di ieri.
L’Italia presenta uno spread a 167 punti, con il Btp decennale che rende il 4,36%. La questione conti pubblici, tema sempre caldo nel nostro Paese, è tornata alla ribalta con l’annuncio della Commissione Ue che dalla primavera 2024 si tornerà ad applicare misure contro il deficit eccessivo.
Intanto, sul fronte obbligazionario, la diciannovesima emissione del Btp Italia indicizzato all’inflazione con scadenza marzo 2028 ha chiuso il terzo giorno riservato al retail con una raccolta di 8,56 miliardi, maggiore della precedente tranche di novembre. Oggi, giovedì 9 marzo, si apre l’ultimo giorno di collocamento riservato ai risparmiatori istituzionali. Cedola definitiva al 2,00%.
Il listino milanese si muove in rosso. Sul Ftse Mib è tonfo per Banca Generali e Diasorin. Prysmian e Leonardo guadagnano in attesa dei conti 2022 dopo la prevista riunione dei Cda di oggi. Telecom è in perdita ed Enel diminuisce dopo aver annunciato la cessione delle partecipazioni in Romania alla società greca Public Power Corporation.
In Europa, i principali indici, Dax tedesco, Cac francese e FTSE 100, viaggiano sotto la parità.
Borsa di Milano oggi 9 marzo aggiornamento ore 18.00: Ftse Mib chiude in negativo
Il Ftse Mib scende dello 0,72% e chiude a 27.710,53. Sul listino principale
© Money.it