(Money.it) Nissan presenta la sua nuova strategia X-in-1, un approccio che consentirà in un futuro non molto lontano, di proporre auto elettriche e ibride a un prezzo ancora più competitivo, grazie alla condizione e alla modulari dei loro componenti principali.
Entro il 2026, con l’approccio X-in-1, Nissan punta a ridurre i costi di sviluppo e produzione fino al 30% rispetto al prezzo dei modelli del 2019, con le varianti e-Power che avranno un costo pari a quello dei modelli con motore termico tradizionale.
A partire dal 2028 Nissan adotterà batterie allo stato solido.
Una grande innovazione che consentirà non solo di abbattere della metà il costo, ma anche di diminuire nettamente i tempi di ricarica rispetto alle batterie attuali.
Nissan X-in-1
X-in-1 è frutto dell’esperienza che il brand nipponico ha maturato in oltre un decennio di presenza nel segmento delle elettrificate, nel 2010 è stata commercializzata la prima generazione di Leaf, nel 2016 c’è stato il lancio della tecnologia e-Power, una alimentazione elettrica priva di ricarica alla spina, dove il motore endotermico funziona come generatore di energia.
La tecnologia Nissan e-Power è unica nel suo genere, le vetture di cui ne sono dotate, si muovon
© Money.it