(Money.it) Due violente scosse di terremoto sono state avvertite questo pomeriggio in Umbria nella zona di Perugia. Stando ai dati in arrivo dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia il primo evento sismico si è verificato alle 16.05 con magnitudo 4.4 ed epicentro a Umbertide. La scossa è stata registrata a livello superficiale, soli 5 km di profondità e per questo è stata nettamente avvertita da tutta la popolazione umbra ma anche delle regioni limitrofe come Toscana e Abruzzo.
In serata, verso le ore 20, una seconda violenta scossa di magnitudo 4.6 è stata registrata sempre a Umbertide ad una profondità di 8 chilometri.
Tantissime le persone in strada ma per fortuna, come segnalato dalla protezione civile regionale, al momento non si segnalano danni a persone. I vigili del fuoco stanno ancora completando i sopralluoghi e ad ora si registrano 4 palazzine e 2 abitazioni evacuate con circa 30 persone impossibilitate a far ritorno nelle proprie abitazioni.
Per via precauzionale la circolazione ferroviaria nella regione è stata sospesa. Il sindaco di Umbertide ha anche chiuso le scuole per domani e dopodomani. Stessa cosa a Perugia, Bastia Umbra e Assisi. Nel capo
© Money.it