7 marzo 2023, 12:00 EST | 1 minuto di lettura
Shea Simmons/LifeSavvy La maggior parte delle persone ha un foglio di alluminio in casa e lo usa per tutte le solite cose, come avvolgere gli avanzi e cucinare una patata al forno. Ma c’è un uso per il foglio di alluminio che potresti non aspettarti.
Puoi rivestire i cassetti della tua cucina con un foglio di alluminio e potrebbe rendere più facile trovare quel set di misurini.
Foderare i cassetti con un foglio di alluminio non è una strana teoria del complotto. Non è nemmeno un vero e proprio “kitchen hack”, anche se ce ne sono molti altri trucchi che puoi usare con la pellicola per semplificarti la vita. Piuttosto, è un modo fantastico per avere una visione migliore dei tuoi armadi e cassetti.
Se hai una cucina più piccola o l’illuminazione non è eccezionale, potresti trovarti a ricorrere a mescolare gli utensili e a disorganizzare le cose mentre cerchi di trovare quello che stai cercando. Rivestire i cassetti e gli armadi con foglio di alluminio può mitigare questo problema. Poiché la pellicola riflette la luce, può aiutarti a vedere ciò di cui hai bisogno senza dover mettere da parte tutto il resto.
Inoltre, l’utilizzo di un foglio di alluminio come rivestimento per cassetti significa una facile pulizia. Rovesci e sporcizia possono essere rimossi e, se la pellicola si sporca troppo, può essere rapidamente sostituita con un nuovo pezzo.
Ma i tuoi cassetti non sono l’unico modo intelligente e inaspettato per usare il foglio di alluminio. Usalo per lucidare l’argenteria, pulire le griglie della grigliae persino pentole pulite incrostate di cibo cotto (quella maledetta casseruola di spaghetti al tonno!). Fondamentalmente, se prima non pensavi che il foglio di alluminio fosse un must, potresti farlo ora.