(Money.it) Borsa di Milano oggi 7 marzo: il Ftse Mib chiude in flessione, sotto la soglia dei 27.949 punti di chiusura di ieri.
In Italia, occhi puntati sullo spread che si attesta a 177 punti, con il Btp decennale che rende il 4,56%. I rendimenti, anche quello tedesco, sono in ribasso con il dato Bce sulle aspettative di inflazione dei consumatori in calo. Le Borse europee chiudono in calo, alla luce delle parole sui tassi d’interesse del presidente della Fed Jerome Powell in commissione al Senato, che ha parlato di un prossimo atteggiamento aggressivo da parte della Banca.
Oggi è il secondo giorno di collocamento del Btp Italia indicizzato all’inflazione con scadenza marzo 2028. Dopo circa 3 ore, gli ordini sono quasi pari al valore di 1,34 miliardi. Il primo giorno di collocamento ha chiuso con una raccolta retail di 3,637 miliardi di euro.
L’indice milanese guadagna. Sul Ftse Mib il focus è ancora su Telecom Italia, dopo che, secondo indiscrezioni, la proposta di Cdp-Macquarie sarebbe sotto le attese. Il titolo è in ribasso. Nexi in calo, dopo la presentazione dei conti: i ricavi del 2022 sono stati pari a 3,26 miliardi di euro (+7,1% sul 2021) e l’ebitda ha raggiunto 1,61 miliardi (+14,2%). Le banche sono miste.
In Europa, Dax tedesco, FTSE 100 londinese e Cac francese viaggiano sotto la parità.
Borsa di Milano oggi 7 marzo aggiornamento ore 18.00: Ftse Mib in ribasso dopo Powell
Il Ftse Mib
© Money.it