Notizia @andrew_andrew__
5 marzo 2023, 10:24 EST | 1 minuto di lettura
u/ExoGeniVI, prozad94 Hai mai desiderato i giorni dei sistemi operativi grigi a blocchi? Bene, utente Reddit u/ExoGeniVI trovato un modo per trasformare Windows 11 in Windows 2000, completo di vecchi giochi, applicazioni e Clippy. E con un po’ di lavoro, puoi fare qualcosa di simile al tuo desktop.
Questo non è un hack o una macchina virtuale: u/ExoGeniVI sta usando Tapparelle StarDock per personalizzare il tema in Windows 11. Il sistema operativo Windows di base non è molto adatto alla personalizzazione, quindi per questo tipo di progetto è necessario uno strumento di terze parti come StarDock.
IL Skin di Windows 2000 utilizzato in questo progetto è stato originariamente pubblicato sui forum WinClassic da prozad94. Detto questo, u/ExoGeniVI non si è limitato a installare la skin e a farla finita. Molte delle cose che vedete in queste immagini, tra cui File Explorer, icone delle app e software, sono state assemblate manualmente da u/ExoGeniVI.
Naturalmente, una delle parti più interessanti di questo progetto è il vecchio software. App come Internet Explorer v5.5 funzionano ancora in Windows 11 grazie all’ossessione di Microsoft per la retrocompatibilità. Funziona anche Microsoft Word 2000, completo di Clippy (anche se con un effetto di trasparenza spezzata).
È possibile ottenere una versione semplificata del desktop retrò di u/ExoGeniVI utilizzando StarDock Windows Blinds e prozad94 Skin di Windows 2000. Detto questo, un’esperienza Windows 2000 più autentica richiede molto lavoro: dovrai giocare con alcuni elementi in StarDock e Windows (non suggerisco di farlo sul tuo desktop principale, perché potresti rompere qualcosa). Oh, dovrei anche notare che StarDock WindowBlinds ha un tema Windows XP integrato nel suo editor.
Fonte: u/ExoGeniVI attraverso Windows centrale
Andrea Heinzmann
Andrew è il redattore di notizie per Review Geek, dove copre le ultime notizie e gestisce il team di notizie. È entrato a far parte di Life Savvy Media come scrittore freelance nel 2018 e ha esperienza in una serie di argomenti, tra cui hardware mobile, audio e IoT. Leggi la biografia completa »