Corbin Davenport / How-To Geek I Chromebook dispongono di due strumenti di registrazione dello schermo integrati: Screen Capture e Screencast. Apri il pannello Impostazioni rapide e seleziona “Cattura schermo” o avvia l’app “Screencast”. Entrambi hanno più metodi per registrare lo schermo.
Registrare lo schermo del tuo dispositivo può essere utile, ma a volte devi scaricare app di terze parti per farlo. Proprio come su Telefoni AndroidChrome OS dispone di uno strumento integrato che semplifica la creazione di registrazioni dello schermo sui Chromebook.
Lo strumento di cattura dello schermo del Chromebook è disponibile nel pannello Impostazioni rapide. Lo strumento può essere utilizzato per acquisire schermate statiche e registrare video. È stato introdotto in Chrome OS 89.
Innanzitutto, fai clic sull’orologio sul Scaffale Chromebook nell’angolo in basso a destra per aprire il pannello Impostazioni rapide.
Seleziona la freccia in alto a destra nel menu se non è completamente espansa.
Successivamente, fai clic sul pulsante “Cattura schermo”.
La barra degli strumenti Screen Capture apparirà nella parte inferiore dello schermo. Assicurati che l’icona del video sia selezionata per la registrazione dello schermo. Solo l’icona della fotocamera cattura screenshot sul tuo Chromebook.
Esistono diversi modi per registrare lo schermo. Puoi scegliere di registrare lo schermo intero, lo schermo parziale o una finestra specifica. Selezionane uno per procedere.
Prima di iniziare la registrazione, fai clic sull’icona a forma di ingranaggio. Qui hai una serie di opzioni, inclusa la registrazione dell’audio dal tuo microfono, video dalla webcam e dove salvare la registrazione.
L’avvio della registrazione è leggermente diverso a seconda del tipo selezionato.
A schermo intero: Fare clic in un punto qualsiasi dello schermo per iniziare la registrazione. Parziale: Trascina per selezionare l’area che desideri registrare, quindi fai clic sul pulsante “Registra”. Finestra: Fare clic sulla finestra o sull’area dello schermo che si desidera registrare per avviare la registrazione.
Sullo schermo apparirà un conto alla rovescia di tre secondi, quindi inizierà la registrazione. Al termine della registrazione, fai clic sul pulsante rosso di arresto sullo scaffale.
Verrà visualizzata una notifica dopo che dice “Registrazione dello schermo eseguita”. Fare clic per andare al file video nel file manager.
Questo è tutto quello che c’è da fare! Questo è un modo super rapido e semplice per effettuare registrazioni dello schermo.
Come registrare lo schermo su un Chromebook con audio Lo strumento di acquisizione integrato include la possibilità di registrare l’audio dal microfono durante la registrazione dello schermo, come mostrato nel menu delle opzioni mostrato nella sezione precedente. Per questa sezione, useremo il secondo strumento di registrazione dello schermo integratochiamato “Screencast”.
L’app Screencast è un’esperienza più solida rispetto allo strumento di cattura dello schermo. Screencast funziona essenzialmente allo stesso modo, ma puoi disegnare sullo schermo e la tua voce viene successivamente trascritta in testo. È inteso principalmente come strumento di presentazione per l’uso nelle scuole, ma chiunque può usarlo.
Innanzitutto, apri il programma di avvio delle app e seleziona l’app “Screencast”.
Inizieremo facendo clic su “Nuovo Screencast” in alto a sinistra.
Una barra degli strumenti apparirà nella parte inferiore del display. Tocca l’icona a forma di ingranaggio per aprire le impostazioni.
Qui è dove puoi attivare “Microfono” per registrare l’audio. Puoi anche attivare o disattivare la videocamera.
Esistono diversi modi per registrare lo schermo. Puoi scegliere di registrare lo schermo intero, lo schermo parziale o una finestra specifica. Selezionane uno per procedere.
L’avvio della registrazione è leggermente diverso a seconda del tipo selezionato.
A schermo intero: Fare clic in un punto qualsiasi dello schermo per iniziare la registrazione. Parziale: Trascina per selezionare l’area che desideri registrare, quindi fai clic sul pulsante “Registra”. Finestra: Fare clic sulla finestra o sull’area dello schermo che si desidera registrare per avviare la registrazione.
Sullo schermo apparirà un conto alla rovescia di tre secondi e quindi inizierà la registrazione. Al termine della registrazione, fai clic sul pulsante rosso di arresto sullo scaffale.
Le registrazioni dello schermo si trovano nella sezione “My Screencast” dell’app Screencast.
L’app Screencast non è così veloce come lo strumento di cattura dello schermo, ma è un po’ più carina per fare presentazioni.
Come trovare le registrazioni dello schermo su un Chromebook Le registrazioni dello schermo su un Chromebook lo sono salvato nella cartella “Download”. per impostazione predefinita. Come mostrato nella prima sezione sopra, puoi cambiare la destinazione dalle impostazioni, se lo desideri.
Per accedere alla cartella “Download”, apri prima l’app “File” dal programma di avvio delle app.
Successivamente, seleziona la cartella “Download” dalla barra laterale.
Le registrazioni dello schermo sono file .webm, il che è un po’ fastidioso. Probabilmente lo vorrai convertirli in MP4.
Le registrazioni dello schermo dall’app Screencast non vengono salvate localmente. Vengono salvati nel cloud e possono essere condivisi inviando un collegamento.
I Chromebook non hanno file system elaborati, quindi è abbastanza facile trovare le registrazioni dello schermo e tutto il resto che potresti salvare.
Lo strumento di registrazione dello schermo integrato è un ottimo modo semplice per creare registrazioni dello schermo il tuo Chromebook. Anche l’app Screencast è carina e ha funzionalità extra, ma non poter salvare le registrazioni localmente è fastidioso. Che tu sia attivo Finestre 11, Windows 10UN iPhone, iPadO Computer Machai modi per registrare lo schermo.