(Money.it) Da settimane il blocco di The Rock Trading è sulla bocca di tutti gli addetti ai lavori del mondo delle criptovalute. Dal 17 febbraio, in breve, la piattaforma di exchange non rende più disponibili i prelievi ai suoi utenti, il che ha portato all’apertura di due fascicoli, uno da parte della Procura di Firenze e uno da quella di Milano. La causa del blocco, secondo quanto affermato dall’azienda stessa, è la mancanza di liquidità per soddisfare le richieste degli utenti.
Con un evento come questo sorgono spontanee due domande: cosa agire nel caso si sia rimasti coinvolti? E poi, cosa possono fare gli utenti per fare in modo che ciò non avvenga più?
Blocco The Rock Trading: cosa fare
Il caso di The Rock Trading ha sconvolto molti investitori, i quali hanno visto le loro criptovalute bloccate sulla piattaforma centralizzata di exchange. Ma cosa fare se si è rimasti coinvolti? Questa è una domanda che molte persone si saranno poste, dal momento che gli utenti della piattaforma interessati dal blocco sono circa 34mila.
L’attuale situazione di The Rock Trading non permette di sapere se questa si risolverà o meno e in breve tempo, tuttavia è il caso di prendere le opportune misure.
Nel caso una persona abbia visto il suo conto su The Rock Trading bloccato, la cosa migliore da fare è cercare di recuperare tutti i documenti che possono essere utili. Tra questi ci sono:
- il nome utente,
- l’ID dell’account,
- la e-mail di registrazione alla piattaforma.
In particolare, per quanto riguarda quest’ultima, quella da cercare e conservare accuratamente è quella che si riceve dopo aver confermato la propria registrazione.
© Money.it