(Finanza.com) Il titolo Mps rimane sotto forte pressione a Piazza Affari, dopo la notizia relativa alla decisione del gruppo assicurativo francese Axa, secondo azionista della banca senese, di vendere quasi tutta la quota detenuta nel capitale sociale del Monte dei Paschi di Siena.
Le azioni del Monte di Stato (così noto per avere come maggiore azionista lo Stato, che detiene una partecipazione che si aggira attorno al 64%), sono crollate in avvio di seduta a Piazza Affari fino a quasi l’11%, precipitando sotto la soglia di 2,5 euro.
Alle 13.50 ora italiana il titolo della banca senese rimane bombardato dai sell, segnando una flessione dell’8,56%, attorno a quota 2,5095, a fronte di un Ftse Mib (listino in cui la banca senese dovrebbe fare il suo ingresso ufficiale il prossimo mese, con la revisione trimestrale che sarà annunciata il prossimo primo marzo e operativa dal 20 del prossimo mese. A riportare la notizia dell’ingresso del Monte dei Paschi di Siena nel Ftse Mib è stata l’agenzia di Reuters, sulla base di indiscrezioni riportate da alcune fonti.
Così si legge nell’articolo di Reuters: “Secondo un trader, il titolo Mps ha beneficiato di una liquidi
© Finanza.com