Usa il tuo cervello e proteggi la tua testa.
@xguntherc
28 febbraio 2023, 16:50 EST | 6 minuti di lettura
Cast di migliaia/Shutterstock.com Sappiamo tutti che indossare un casco da bici è una scelta sicura e intelligente, ma un buon casco da ebike è essenziale su una bici elettrica veloce e pesante.
Se hai appena comprato una nuova fantasia bici elettrica per pneumatici grassiUN ebike pieghevole, o anche un city cruiser, il tuo prossimo passo dovrebbe essere quello di ottenere un casco. Le bici elettriche lo sono incredibilmente divertentema la sicurezza è fondamentale a causa della velocità e della potenza aggiuntive e hai bisogno di un buon casco da bici.
Indossare un casco è una decisione saggia, indipendentemente dal tipo di bici che guidi. Tuttavia, le bici elettriche hanno un peso extra dalla batteria e dai motori, per non parlare del fatto che possono facilmente raggiungere velocità superiori a 28+ mph.
Certo, un normale casco da bici è meglio di niente, ma i migliori caschi da ebike sono modelli che offrono una protezione completa per il viso e la testa. Sono progettati per gestire meglio velocità più elevate e diversi scenari di guida. E sebbene non ci siano molti caschi specifici per ebike sul mercato, hai ancora molte opzioni tra cui scegliere che ti aiuteranno a proteggere la tua zucca.
I caschi Ebike sono diversi dai normali caschi? Miljan Zivkovic/Shutterstock.com Un casco ebike è diverso da un casco normale? No, non proprio. I caschi da bici sono disponibili in tutte le dimensioni, forme, colori o set di funzionalità. Tuttavia, molti ciclisti di ebike optano per un casco da moto o da dirtbike, in quanto offrono una protezione completa per il viso e la testa.
Molte persone acquistano un’ebike per il pendolarismo, le attività del fine settimana o anche qualcosa di simile a Super73 è più vicino a una motocicletta che a una bici a pedali. E sia che tu stia andando in bicicletta per fare la spesa o percorrendo un sentiero, potresti voler trovare un casco con più funzioni rispetto a un normale casco da bici.
Un buon esempio è un casco con fari integrati o luci posteriori lampeggianti per la visibilità o un casco con tecnologia MIPS (Multi-Directional Impact Protection System). Senza diventare troppo tecnico, MIPS presenta due strati mobili nel casco per aiutare a gestire le forze di rotazione da un impatto o incidente e può proteggerti meglio da una commozione cerebrale o lesioni cerebrali.
Un casco normale proteggerà la tua testa, ma i caschi MIPS possono offrire una protezione ancora maggiore per il tuo cervello. E se guidi la tua ebike veloce come me, vorrai tutta la protezione possibile.
Certificazioni per caschi da bici NHTSA Guardando il retro o l’interno della maggior parte dei caschi, li troverai intonacati con numeri e certificazioni. Qualsiasi negozio rispettabile trasporterà solo caschi certificati e sicuri, quindi tienilo a mente mentre fai acquisti. Ecco un poche cose da cercare.
CPSC: La Consumer Product Safety Commission garantisce che tutti i caschi commercializzati negli Stati Uniti siano sicuri e adatti all’uso previsto.
EN 1078: Uno standard di sicurezza europeo che specifica requisiti e metodi di prova per caschi da bicicletta, skateboard e pattini a rotelle.
NTA-8776: Questa è una nuova certificazione ebike per regioni selezionate che garantisce che i prodotti offerti abbiano livelli di protezione più elevati per le ebike.
Inoltre, ti consigliamo di cercare PUNTO (Dipartimento dei Trasporti) caschi omologati, il ECE Standard stabilito dalla Commissione economica per l’Europa, e il AFFILATO sistema di classificazione dei caschi per motociclisti stabilito dal governo del Regno Unito nel 2007. Alcuni caschi avranno persino una classificazione SNELL, uno standard creato dalla Snell Memorial Foundation in California per promuovere e migliorare la sicurezza del casco.
La maggior parte dei caschi da bici tipici avrà una classificazione DOT o ECE, ma i caschi da moto o da motocross più avanzati possono avere altre classificazioni, come descritto sopra. In ogni caso, vorrai un casco sicuro e certificato.
Leggi sul casco ebike aerogondo2/Shutterstock.com Nessuna legge federale negli Stati Uniti richiede ai motociclisti di indossare un casco per bicicletta o ebike. Detto questo, innumerevoli stati e città hanno adottato le proprie leggi e ti consigliamo di controllare la legge in cui vivi.
Oltre 20 stati diversi hanno leggi statali in materia di caschi da bicicletta, ma la maggior parte di queste sono per i bambini sotto i 18 anni. Quindi, centinaia di località o città hanno leggi o ordinanze locali in vigore.
Le bici elettriche sono ancora relativamente nuove, quindi le leggi sono un po’ confuse a seconda di dove vivi. Ci sono leggi federali in giro lezioni di ebike, che classificano la velocità, la potenza e i livelli di accelerazione. E in alcuni casi, gli stati o le città (negli Stati Uniti) richiedono un casco se sei su un’ebike di classe III che può superare i 20 mph. Alcuni altri paesi non consentono alle ebike di superare i 20 mph.
Ancora una volta, questo varia a seconda di dove vivi, quindi dovresti controllare tu stesso. Anche senza una legge sul casco nella tua città, stato o regione, è comunque una buona idea indossare un casco per ebike. Ciò è particolarmente vero se stai andando veloce o se guidi per strada.
Cosa cercare in un casco Ebike Super73 Ora che sai di più sui caschi da bici e sui potenziali pericoli di andare più veloce su una bici elettrica grande, pesante e potente, probabilmente vorrai un casco. Bene.
Innanzitutto, la sicurezza è il fattore più importante. Tutti vogliamo avere un bell’aspetto su un sentiero o abbinare il colore delle nostre biciclette, ma la sicurezza è essenziale. Inoltre, vorrai cercare alcune di queste altre caratteristiche e trovare un casco per ebike adatto a te.
Un buon casco da bici avrà ventilazione dappertutto. Ciò è particolarmente vero se guidi in un posto caldo, fai spesso i pendolari o usi la bici per viaggi prolungati. Troverai caschi con alcune aree ventilate, mentre altri hanno oltre 10 ritagli per una corretta ventilazione.
Il peso è un altro fattore importante per quanto riguarda la comodità, che aiuterà anche il flusso d’aria. Solo perché un casco è leggero non significa che non sia sicuro, ma vorrai qualcosa di resistente se guidi in condizioni pericolose. Trova qualcosa di perfetto per le tue esigenze di guida.
Alcune altre cose che vorrai considerare sono un casco con MIPS, come abbiamo spiegato sopra, o un casco elegante con illuminazione a LED integrata. La maggior parte dei caschi con faro o luci posteriori rosse ha una batteria integrata leggera e offre diverse modalità per una maggiore visibilità. Ho un Casco LED Lumos e un’opzione moto integrale per percorsi intensi.
Quale casco EBike comprare? Infine, volevo consigliare alcuni caschi ebike per chi ne ha bisogno. Ancora una volta, vorrai soppesare tutte le opzioni e decidere di quanta protezione hai bisogno, capire il tuo budget e trovare qualcosa di adatto alla tua situazione.
Ricorda, se ti stai godendo un’ebike con pneumatici grassi e veloci, ottenere qualcosa di più resistente e protettivo del tuo tipico casco è probabilmente una buona idea. Ecco perché ho consigliato un casco in stile motociclista qui sotto. Se fai passeggiate casuali in città o guidi di notte, prendi un casco con illuminazione per tenerti al sicuro. Puoi persino ottenere un casco da motociclista con luci, che ti offre il meglio di entrambi i mondi.
Quindi, acquista uno di questi e preparati a percorrere le strade o i sentieri una volta arrivato.
Casco da bici Thousand Chapter MIPS Mille crea caschi eleganti, sicuri e confortevoli. La collezione Chapter è leggera, include MIPS e alcuni hanno anche l’illuminazione integrata.
Casco da ciclismo urbano per adulti Giro Bexley MIPS Se non desideri un casco integrale ma desideri comunque una protezione leader del settore, il Giro Bexley ha la tecnologia MIPS, una protezione per viso e occhi e illuminazione a LED per la visibilità in un pacchetto elegante.