(Money.it) Il gigante Alibaba (Baba) torna a far parlare di sé dopo la presentazione degli earnings del gruppo Alibaba Group Holding Limited. Nello specifico, il commercio in Cina, che rappresenta circa il 69% delle entrate, ha registrato un leggero calo YoY, probabilmente dovuto alle restrizioni applicate dal governo cinese a causa del Covid-19.
Nonostante ciò, l’amministratore delegato di Alibaba si mostra molto fiducioso riguardo al futuro, specialmente in relazione a una ripresa del sentiment dei consumatori che probabilmente stimolerà l’attività economica. Il problema della società difatti sembra proprio provenire dai consumi in Cina. Questo perché i risultati su base annua del commercio internazionale e degli altri comparti del gruppo sono positivi e in crescita.
Allo stesso modo gli analisti si mostrano titubanti riguardo le vendite per il 2023: il settore tecnologico cinese non ha mai avuto vita facile e oltre alle guerre commerciali con i Paesi occidentali si aggiungono anche repressioni normative interne al
© Money.it